I bambini protagonisti del dicembre della Pro Loco

I bambini protagonisti del dicembre della Pro Loco "Rosso di Natale" con l'AMREF e IV Concorso Natalizio "Poesie sotto l'albero" le iniziative clou del dicembre della Pro Loco.

05/dic/2008 14.46.45 mediterraneo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Rosso di Natale” con l’AMREF e IV Concorso Natalizio “Poesie sotto l’albero” le iniziative clou del dicembre della Pro Loco. 7 e 8 dicembre giornate pro-Coro della Cattedrale con l’UNITRE.

 

La Pro Loco di Bisceglie programma un’iniziativa a sostegno del Nord Uganda in stretta collaborazione con l’African Medical Research Foundation.

Si chiamerà “Rosso di Natale” l’iniziativa che vedrà impegnata l’AMREF Italia onlus in varie piazze italiane sabato 20 e domenica 21 dicembre. Nella nostra Città la Fondazione, da 50 anni impegnata per far fronte alle emergenze dell’Africa centrale, sarà accostata dalla Pro Loco che ha prontamente condiviso il progetto e sostenuto le finalità dell’appuntamento.

Saranno vendute nelle due giornate bottiglie di vino rosso di Aglianico recanti un’etichetta realizzata artigianalmente in ceramica dalla ditta Etike Italia e gadgets dell’AMREF: il ricavato sarà interamente devoluto al progetto Vaccinazioni di AMREF in Nord Uganda contro le malattie più diffuse in quest’area del continente, vale a dire morbillo, tubercolosi, difterite, pertosse, tetano, poliomelite, epatite B, haemophilus influenzae B. Sarà inoltre distribuito materiale informativo relativo alla Fondazione. Per informazioni www.amref.it

 

E’ stato redatto il regolamento dell’edizione 2008 del Concorso Natalizio “Poesie sotto l’albero”. Entro pochi giorni il regolamento della IV edizione del Concorso riservato agli alunni delle Scuole Elementari della nostra Città potrà essere scaricato direttamente dal sito www.prolocobisceglie.it .

Gli alunni dovranno preparare una breve poesia che esprima i sentimenti, le atmosfere e le sensazioni che si vivono nel periodo della Natività ed allegare un disegno che sia espressione grafica della poesia stessa.

Eliminati il primo, secondo e terzo classificato in assoluto tra i partecipanti: quest’anno saranno premiate 5 categorie, una per classe di Scuola Elementare (Premio Prima Elementare, Premio Seconda Elementare e così via). Sarà invece premiato anche quest’anno l’Istituto che presenta il maggior numero di lavori. Saranno coinvolte, per questa edizione, anche le Parrocchie cittadine.

La cerimonia di premiazione è prevista per domenica 21 dicembre presso la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna” - Chiesa di Santa Caterina, già partner dell’Associazione nella precedente edizione. Organizzatori della IV edizione saranno ancora una volta i Giovani Soci della Pro Loco coordinati da Ippolita Bombini e Carolina Di Bitetto.

 

Responsabile per le partnership commerciali sarà invece Francesco Palazzo: sono state avviate e sottoscritte convenzioni con esercizi commerciali, palestre, ecc. che garantiranno uno sconto speciale a tutti i tesserati Pro Loco Bisceglie per l’anno 2009.

 

Ritornano intanto le giornate a favore della raccolta fondi per il recupero del pregiatissimo Coro ligneo della Cattedrale di Bisceglie: domenica 7 e lunedì 8 dicembre presso il Chiostro di Santa Croce (Via Giulio Frisari n. 5) la Pro Loco e l’Università delle Tre Età, dopo l’esperienza già avviata l’8 ed il 9 agosto scorsi, allestiranno tavoli espositivi di oggettistica artigianale, pubblicazioni sul nostro territorio e sulla nostra Città e cartoguide turistiche regionali.

 

Francesco Brescia,

addetto stampa Pro Loco Bisceglie

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl