Aperte le iscrizioni a "Scorribande" - XIII edizione a Senigallia (Marche - AN)

13/dic/2008 18.03.15 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Aperte le iscrizioni a “Scorribande”, XIII edizione di concerti-gara per band di qualsiasi genere musicale che vogliano esibirsi e competere a colpi di note a Senigallia (Marche – AN). In premio, un viaggio a Londra con esibizione live in un locale della capitale britannica! C’è tempo fino al 23 dicembre (entro le 12) per iscriversi online. Lunedì mattina la presentazione ufficiale della consolidata kermesse.

Tempo di “Scorribande” a Senigallia (Marche – AN)! Torna la manifestazione che da 13 anni porta sul palco le giovani band marchigiane e non solo, di qualsiasi genere musicale, che hanno voglia di iniziare a esibirsi davanti a un pubblico e competere a colpi di note. La prima serata di questa nuova edizione si svolgerà il 27 dicembre al Gratis di Senigallia (inizio alle 21.30), locale storico di viale Bonopera che si conferma stage ideale per ospitare la adrenalinica manifestazione che sarà presentata in conferenza stampa lunedì 15 dicembre in Sala Giunta del Comune. Da Senigallia, i due gruppi vincitori potranno volare a Londra per esibirsi in un locale della capitale britannica! Due i vincitori perché come sempre, se il genere musicale è assolutamente libero, sono invece due le categorie in concorso: brani propri e cover.

A “Scorribande” saranno ammessi i primi 30 gruppi iscritti di qualsiasi genere. L’ammissione al concorso è comunque oggetto di discussione da parte dell’organizzazione e ogni gruppo può iscriversi solamente a una delle due categorie, così come ogni musicista può partecipare a un solo gruppo iscritto. Le iscrizioni, come sempre gratuite, sono già aperte e si ricevono esclusivamente on line, tramite il sito ufficiale della manifestazione www.scorribande.com, entro e non oltre le ore 12 di martedì 23 dicembre 2008.

La XIII edizione di “Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia, in collaborazione con la scuola di musica Musikè. Tutti i concerti di “Scorribande” al Gratis saranno ad ingresso gratuito. Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), 071.7927776 o 339.6838901, www.scorribande.com, info@musike.it.

XIII Concorso musicale “Scorribande” 2008-09

Alessandro Piccinini Comunicazione