VIGILIA DI NATALE PER I BIMBI SUL LAGO D'ORTA

23/dic/2008 03.16.43 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

SACRO MONTE DI ORTA: UN NATALE PER I BIMBI

Domani sera grande veglione con spettacolo e messa di mezzanotte per le famiglie

Orta San Giulio (No), 23 dicembre 2008

Il Lago d'Orta riscopre il senso della famiglia e lo fa con un grande spettacolo in programma per domani sera nella chiesa del Sacro Monte. Si tratta di un'originale rappresentazione, organizzata dal Consorzio Cusio Turismo nell'ambito delle iniziative che animano il periodo delle feste.

Lo spettacolo, un poemino sinfonico dedicato al tema della Natività, è stato studiato ad hoc per le famiglie e prevede la partecipazione della Paerbleau Dance Company di Borgomanero, che animerà la serata con suggestive coreografie in costume adatte all'atmosfera sobria e raccolta del luogo.

La serata – spiega Massimiliano Ferrari, direttore artistico dell'iniziativa e portavoce del Consorzio – avrà inizio alle ore 22:00 per poi lasciare posto alla messa di mezzanotte. L'iniziativa è stata pensata per le famiglie ed è aperta anche ai tanti visitatori e curiosi che in questo periodo di vacanze popolano il nostro lago. Per domani sera prevediamo il pienone, ovviamente confidando nel bel tempo”.

Gli organizzatori assicurano che sarà uno spettacolo coinvolgente, poiché presenterà una visione originale e accattivante della Natività. Proprio come in un film, a vestire i panni di Maria sarà una ragazza semplice dei nostri tempi, che d'improvviso verrà proiettata nel passato per far rivivere il fatto storico della Natività.

Lo spettacolo di domani sera è promosso in collaborazione con il rettore del Sacro Monte di Orta, padre Angelo Manzin. Le musiche che accompagneranno le coreografie sono state composte, per l'occasione, da Nicola Pankoff, artista di fama mondiale che, sempre su iniziativa del Consorzio, ha realizzato le gigantografie di gnomi e folletti allestite ancora per pochi giorni nel Parco del Sacro Monte.