Aperte le votazioni online per premiare la propria band preferita in gara a "Scorribande"!

04/gen/2009 18.01.05 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Quindici giorni per votare online su RadioVelluto (www.radiovelluto.it) la propria band preferita in gara a “Scorribande” a Senigallia (Marche – AN)! Il gruppo più votato potrà inserire due canzoni del proprio repertorio nella playlist di programmazione di Radio Velluto. Info 071.7927776 o 339.6838901, www.scorribande.com, info@musike.it.

È attiva la votazione online per “Scorribande”! Quest’anno, il pubblico della XIII edizione dei concerti-gara per band di qualsiasi genere musicale che vogliano esibirsi e competere a colpi di note, può votare i gruppi attraverso il sito online di Radio Velluto. Dopo l’esibizione di ogni sabato come sempre live al Gratis di Senigallia (Marche – AN), il voto è aperto e basta cliccare sul sondaggio che appare sulla home page della radio fino all’esibizione successiva. Dunque ci sono 15 giorni per votare online la propria band preferita. Quella che totalizzerà il numero massimo di voti avrà la possibilità di inserire nella playlist di programmazione di Radio Velluto due canzoni del proprio repertorio. La votazione online non ha niente a che vedere con quella della giuria ufficiale di “Scorribande” che è invece determinante per l’accesso alla finale del 4 aprile. Ricordiamo che in palio per la XIII edizione di “Scorribande” c’è un viaggio a Londra con la possibilità di esibirsi live in un locale della capitale britannica! I primi 6 gruppi in gara che si sono esibiti al Gratis nella serata del 27 dicembre e che sono ancora votabili per la categoria “brani propri”, sono Me.Dea (Jesi, Montemarciano - AN), Dasmilch paradaise (Senigallia - AN), Aédi (San Severino Marche - MC), Cigar to tragic (Falconara - AN), Ethereal Faun (Jesi - AN), Silent Inside (Ancona). La collaborazione con Radio Velluto non si esaurisce qui, ma quest’anno permette di conoscere i 30 gruppi in gara, ascoltare la loro musica e approfondire il loro percorso attraverso “Anteprima Scorribande”, trasmissione radiofonica in diretta che va in onda tutti i giovedì che precedono i concerti, dalle 22 alle 23. La trasmissione potrà essere seguita sia in radio (FM 99,6) che on line dal sito www.radiovelluto.it. La XIII edizione di “Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia, in collaborazione con la scuola di musica Musikè. Tutti i concerti di “Scorribande” al Gratis saranno ad ingresso gratuito. Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), 071.7927776 o 339.6838901, www.scorribande.com, info@musike.it.

XIII Concorso musicale “Scorribande” 2008-09

Alessandro Piccinini Comunicazione