SUL LAGO D'ORTA SI SFIDA LA NEVE

EPIFANIA SUL LAGO D'ORTA: C'È CHI SFIDA LA NEVE

Al Santuario di Madonna del Sasso con il Consorzio Cusio Turismo

Orta San Giulio (No), 08 gennaio 2009

La curiosità ha sfidato la neve e così lo spettacolo musicale organizzato al santuario di Madonna del Sasso nella giornata dell'Epifania ha riscosso un discreto successo di pubblico, nonostante i 30 centimetri di neve. Lo spettacolo, un poemino sinfonico dedicato al tema della Natività e alla figura Vergine, verrà tuttavia replicato molto presto, quando le condizioni meteorologiche consentiranno un maggiore afflusso di persone.

All'iniziativa, organizzata dal Consorzio Cusio Turismo nell'ambito di un articolato programma che intende valorizzare le bellezze del lago d'Orta, hanno dato enfasi anche gli organi di informazione nazionale, dai giornali alle radio, dai siti internet ai blog. “Lo spettacolo è piaciuto e lo ripeteremo - spiega Nicola Pankoff, musicista e pittore aronese autore dello spettacolo - il pubblico ha gradito, peccato per il maltempo anche se tutto sommato è andata bene”.

Per tutta la durata del concerto, iniziato alle ore 16 e finito verso le 17, alcuni quadri dell'artista sono rimasti esposti dentro e fuori il Santuario.

Al termine dello spettacolo, alcuni residenti del comune di Boleto hanno provveduto a sgomberare le strade dalla neve con l'ausilio di trattori, per consentire a tutti un rientro più agevole.