COMUNICATO STAMPA: MARZO - VIAGGIO A BERLINO - AIDA DIRETTA DA BARENBOIM

13/gen/2009 10.40.21 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Milano, 12 gennaio  2008

Berlino. 14 – 16 marzo 2009

Un viaggio a Berlino per un’occasione unica:

Daniel Barenboim dirige Aida nella magnifica Staatsoper

prima della chiusura per i necessari restauri.

Alla Deutsche Oper, invece, Un ballo in maschera,

altra grande opera del cigno di Busseto, diretto da Michail Jurowski.

Metropoli della cultura e del divertimento, Berlino è anche città della musica con i suoi teatri dell’opera e le grandi orchestre.  I tre teatri lirici e le due sale da concerto, fanno della città uno dei palcoscenici musicali più ricchi e sperimentali d’ Europa. E proprio qui Il Sipario Musicale offre la possibilità di salutare la famosa Staatsoper prima della chiusura per i lavori di restauro: un viaggio dettato dal gusto per la bellezza che incontra la più maestosa delle opere di Verdi.

Il 14 marzo l’eclettico Daniel Barenboim – affiancato dalla regia di P. Halmen - sarà alla guida della Staatsoperorchestra, che accompagnerà la magnifica Aida di Giuseppe Verdi.  Musicista argentino-israeliano di fama mondiale, Barenboim ha affiancato una prestigiosa carriera internazionale come pianista ad una brillante carriera di direttore d’orchestra, che attualmente rappresenta la parte principale della sua attività e che lo ha portato a dirigere le maggiori orchestra del mondo. Direttore musicale a vita della Staatsoper unter den Linden e della Staatskapelle Orchestra, a Berlino è il “padrone di casaâ€, la cui presenza è quasi d’obbligo in questa occasione.

Alla Deutsche Oper, invece, il 15 marzo l’appuntamento è con Un ballo in maschera – la storia di un marito che uccide il presunto rivale – considerata “ai tempi†troppo oltraggiosa, soprattutto in pieno clima risorgimentale. La direzione è in questo caso affidata al grande Michail Jorowski, in passato direttore ospite principale nei teatri berlinesi che si è dedicato a opere, balletti e concerti sinfonici.

In occasione di questi due importanti eventi, Il Sipario Musicale, primo tour operator italiano specializzato in viaggi musicali, propone un’offerta che comprende i biglietti di prima categoria per i due spettacoli e la sistemazione alberghiera presso l’ Hotel Melià Berlin, posto nella centralissima Friedrichstrasse, in prossimità dell’ Isola dei Musei e dal viale Unter den Linden.

Questa l’offerta in dettaglio:

-         Sistemazione alberghiera in camera doppia per due notti con prima colazione inclusa presso l’ Hotel Melià Berlin****

-         Biglietti di prima categoria per gli spettacoli indicati

-         Assistenza telefonica 24 ore su 24

Quota individuale di partecipazione: € 450