COMUNICATO STAMPA: VIAGGIO A NEW YORK IN APRILE PER SEGUIRE IL MAESTRO MUTI

13 â€" 19 aprile 2009 Riccardo Muti al Lincoln Center, Barbara Frittoli al Metropolitan Opera: dal desiderio di seguire i grandi interpreti anche nella frizzante e coinvolgente New York, ecco un viaggio che vuole coniugare la passione per la grande musica con lo stupore e la curiosità per la grande architettura.

21/gen/2009 15.51.05 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Milano, 21 gennaio 2009

Viaggio a

New York. 13 – 19 aprile 2009

Riccardo Muti al Lincoln Center, Barbara Frittoli al Metropolitan Opera:

dal desiderio di seguire i grandi interpreti

anche nella frizzante e coinvolgente New York,

ecco un viaggio che vuole coniugare la passione per la grande musica

con lo stupore e la curiosità per la grande architettura.

Grande Mela, città che non dorme mai, capitale del mondo… la più tentacolare delle metropoli, con il suo dinamismo esasperato e travolgente, con il suo multiforme gigantismo, la sua dimensione multietnica e multirazziale: New York è la vetrina più seducente degli Stati Uniti. In questo laboratorio di convivenza a cielo aperto, il Sipario Musicale offre un viaggio in cui il gusto per l’Opera  lascia spazio anche all’interesse per l’arte e l’affascinante architettura.

Al Lincoln Center per lasciarci incantare dalla maestria di Riccardo Muti, al Metropolitan Opera per ascoltare Barbara Frittoli nel celebre Don Giovanni mozartiano e Rolando Villazòn nel brillante Elisir d’amore di Donizetti: ogni sera la proposta è quella di un concerto.

Durante il giorno, invece, saremo guidati alla scoperta della città, travolgente per quello che offre ma soprattutto per come si offre. Dall’ imponente Empire State Building e i  maestosi grattacieli al bohémienneGreenwich Village, dall’animata Times Square alla tranquillità di Central Park, dalla indaffarata City al silenzio che riempie Ground Zero, dall’ arte affascinante dei suoi celebri musei al poliedrico quadro che appare dallo skyline di Manhattan, il nostro itinerario vuole proprio mostrare i molteplici e diversi aspetti             dell’ eclettica New York che, con tutte le sue sfaccettature, non cessa mai di stupire.

L’offerta del Sipario Musicale prevede la sistemazione alberghiera in camera doppia con prima colazione inclusa per sei notti presso il The London Hotel NYC*****L, biglietti di categoria superiore per gli spettacoli in programma, cene ed escursioni come da programma ed assistenza in loco.

Quota individuale di partecipazione: € 2.923

Supplemento camera singola: € 1.008