Sempre più pubblico ad applaudire "Scorribande"! Ecco la classifica della terza serata!

27/gen/2009 09.17.02 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Sempre più pubblico ad applaudire “Scorribande”! Ecco la classifica della terza serata svoltasi al Gratis di Senigallia (Marche – AN) sabato 24 gennaio scorso e riservata alla categoria “brani propri”: Decay of Lying (Senigallia, Marina di Montemarciano ), Over There (Senigallia), Auteven (Marzocca) , Gli Acidi (Senigallia), Lex 180 (Senigallia, Montemarciano), Zona Eufonica (Senigallia). Attiva per 15 giorni la votazione online su Radio Velluto www.radiovelluto.it. Info 071.7927776 o 339.6838901, www.scorribande.com, info@musike.it

Decay of Lying (Senigallia, Marina di Montemarciano ), Over There (Senigallia), Auteven (Marzocca), Gli Acidi (Senigallia), Lex 180 (Senigallia, Montemarciano), Zona Eufonica (Senigallia). Questa la classifica della terza serata di “Scorribande”, svoltasi sabato 24 gennaio al Gratis di Senigallia (Marche – AN) e riservata alla categoria “brani propri”. Locale pieno per questo nuovo concerto riservato a giovani band di qualsiasi genere musicale che hanno voglia di esibirsi e concorrere a colpi di note. Cresce infatti di serata in serata la partecipazione del pubblico a “Scorribande” che quest’anno oltre ad applaudire le esibizioni live facendo sentire la propria presenza e il proprio gradimento, può esprimere una preferenza attraverso il sito online di Radio Velluto, www.radiovelluto.it. Ci sono dunque 15 giorni, fino alla prossima esibizione live fissata per il 7 febbraio (e riservata alla categoria cover), per votare il proprio gruppo preferito tra i 6 in gara sabato scorso. Le sei band sul palco erano tutte dell’area senigalliese, con repertorio inedito e sonorità che risentono di influenze per lo più rock. Il gruppo che avrà totalizzato più preferenze avrà la possibilità di inserire nella playlist di programmazione di Radio Velluto due canzoni del proprio repertorio. La votazione online non ha niente a che vedere con quella della giuria ufficiale di “Scorribande” che è invece determinante per l’accesso alla finale del 4 aprile. Alle semifinali parteciperanno i 5 gruppi per ogni categoria che avranno ricevuto il miglior punteggio durante le qualificazioni. Alla serata finale si esibiranno i primi tre gruppi di ciascuna categoria da cui verranno nominati i due gruppi vincitori, uno per ogni categoria. In palio per la XIII edizione di “Scorribande” c’è un viaggio a Londra con la possibilità di esibirsi live in un locale della capitale britannica! Per ascoltare i approfondimenti e brani dei gruppi in gara quest’anno, c’è “Anteprima Scorribande”, trasmissione in diretta radiofonica ogni giovedì che precede l’esibizione live al Gratis, dunque giovedì 5 febbraio dalle 22 alle 23. La XIII edizione di “Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia, in collaborazione con la scuola di musica Musikè. Info 071.7927776 o 339.6838901, www.scorribande.com