Martedì 3 febbraio riprendono i corsi del "Summer Jamboree"

Alle 20.30, il Centro sociale le Saline accoglierà chi vuole imparare a ballare il Jive con un nuovo corso base per principianti fino a maggio.

31/gen/2009 14.01.22 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Martedì 3 febbraio riprendono i corsi del “Summer Jamboree”. Alle 20.30, il Centro sociale le Saline accoglierà chi vuole imparare a ballare il Jive con un nuovo corso base per principianti fino a maggio.

INFOLINE: 366.3932136 e ballo@summerjamboree.com

Riprendono i corsi di ballo in stile del “Summer Jamboree”! A grande richiesta, gli spazi del Centro Sociale Le Saline di Senigallia (Marche – AN) ospitano un nuovo corso base di Jive per principianti da martedì 3 febbraio a maggio (tutti i martedì alle 20,30). Variazione vivace del Jitterbug, il Jive è uno stile di danza swing in 4/4 nato tra afroamericani nei primi anni 1940. I corsi sono come sempre aperti a singoli e coppie. L’inizio è fissato alle 20.30. Quest’anno oltre alle lezioni serali, i corsisti avranno anche una possibilità in più per scatenarsi e mettere alla prova gli insegnamenti appresi. Ogni ultimo fine settimana del mese, la Rotonda a Mare ospita infatti il “Winter Jamboree #3” con serate di ballo e musica sia live che djs set, oltre che stage domenicali dove apprendere altre specialità. Tutte le informazioni su www.summerjamboree.com. Martedì 3 febbraio alle 20.30, iniziano dunque le lezioni di jive nel Centro della 2° circoscrizione del Comune, in Via dei Gerani 8. Il corso sarà guidato dagli eccellenti docenti che i veterani del Jamboree hanno già imparato a conoscere: Enrico Conti, Diana Romano e Francesca Baldini, professionisti con un carnet di riconoscimenti e premi internazionali in diverse specialità. I corsi sono organizzati dall’associazione Summer Jamboree (Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) che ha ideato e cura l’omonimo Festival estivo di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 arrivato alla X edizione in questo 2009, oltre che il percorso invernale Winter Jamboree in corso fino a luglio, con il supporto e la collaborazione del Comune di Senigallia.

INFOLINE: 366.3932136 e ballo@summerjamboree.com

Associazione Culturale Summer Jamboree