Nuovi appuntamenti a Lecce per febbraio

01/feb/2009 19.17.41 Salento-travel Contatta l'autore

Numerosi appuntamenti aprono il secondo mese dell’anno a Lecce. Chi avrà disponibile qualche giorno di ferie, potrà approfittare della calma e tranquillità dei questa città, non super affollata come nei mesi estivi. Potrete secegliere di affittare una camera a Lecce, mese a disposizione dai tanti caratteristici B&B  a Lecce. SI potrà visitare questa città, si potrà partecipare a qualche evento, sempre piu’ assidui, e sempre piu’ caratteristici, non solo in città , ma in buona parte del Salento.
Vediamo che già da giorno 2 a Lecce, precisamente a Calimera, possiamo assistere al cartellone itinerante che si sposta in questo piccolo paese, “Teatri Abitati”, rassegna a cura della compagnia Astràgali, che porta in scena al cine Teatro Elio, il recital “Poesia e Teatro”, che racconta le vicende e richiama a galla i ricordi dei due registri alle prese con la difficile arte della scrittura scenica e del verseggiare.
Sempre giorno 2 febbraio a Melissano, piccolo comune nella vicina località di Gallipoli, il mese inizia con il suono del pianoforte in compagnia del trio Milone, Nicolardi, Gubello che si esibiscono per la rassegna “Serata d’Autore- Musica e Teatro”.
Poi ricordiamo altri come a Lecce,martedì 3,presentazione della “Settima Stella” presentazione dell’ultimo libro di una nota ascrittice salentina, Maria Pia Romano”,  o a Maglie, sempre giorno 3, con lo spettacolo ”Basilicata coast to coast” del multiforme Rocco Papaleo attore, musicista. La malinconia e la musica sono quelle del Jazz targato America nei famosi anni 30, ma l’atmosfera, i luoghi e gli animi, sono quelli essenziali, autoironici e inguaribilmente schetti della provincia lucana .