Nuovi appuntamenti in Puglia

04/feb/2009 15.17.10 Salento-travel Contatta l'autore

Questo fine settimana (sabato 7 febbraio) ideale per gli amanti della Danza con il “Gran Galà della Danza a Brindisi. Un’unica coordinata “Il Novecento” secolo di grande creatività e sperimentazione, anni in cui videro la luce i celebri “Ballets Russes” di Diaghilev, frutto di una sconvolgente rivoluzione culturale che muta radicalmente le definizioni di arte, gusto e spazio scenico. Va in scena in prima assoluta preso il nuovo Teatro Verdi di Brindisi straordinari artisti e soprattutto coreografie imperdibili. Da “Romeo e Giulietta” a “Sylvia”, da “La bella addormentata, un susseguirsi di scene, tra le piu’ grandi creazioni teatrali.
Non solo a Brindisi, ma soprattutto nel Salento, ricordiamo che questo fine settimana sarà ricco di appuntamenti interessanti, come a Alliste, piccolo comune del Salento, “Cassandra & Co” , (Drammatico)dove Cassandra, la mitica figlia di Ecuba e Priano, in prigione, attende la sua ora ripensando ai momenti passati, con un’ultima riflessione, o a Casarano(Salento) sempre sabato 7, rassegna teatrale: Madame Bovary fa salotto con David Riondino e Dario Vergassola, seduti per un’itinerario curioso, e decisamente “Vergassoliano” .

Consigliamo per chi si appresta a trascorrere una vacanza in Puglia, un elegante Bed e Breakfast nel Salento, ideale per trascorrere un week end nel salento, tra eventi e manifestazioni