CARNEVALE VILLA LITERNO - eletta la Reginetta, domenica i gonfaloni

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Federica Ucciero la Reginetta del Carnevale
Domenica l’inaugurazione con gonfaloni e SoS

Federica Ucciero è la nuova Reginetta del Carnevale di Villa Literno. La giovane liternese ha avuto la meglio su Gioia Pagano e Cristina Santagata. L’elezione e la consegna delle fasce alle altre 15 ragazze in gara è avvenuta venerdì sera nel corso della festa che, ormai da 4 anni, costituisce l’inaugurazione informale del carnevale a Villa Literno. La Sala Splendore era stracolma, per veder sfilare le belle ragazze e seguire le esibizioni di Alfredo Irace (presentatore), Antonio Ucciero e Monica Cerullo, con la collaborazione organizzativa di Anna Chiaramonte, Angelica Russo e Raffaella Puca.

L’inaugurazione ufficiale, con la cerimonia di presentazione dei gonfaloni, si terrà invece domenica pomeriggio (8 febbraio) in piazza Marconi. Durante la giornata, il gruppo folkloristico del Carnevale liternese, già guidato da Umberto Irace nelle trasferte di Alba Adriatica e Putignano, girerà per le strade del paese andando a portare la gioia del carnevale nei rioni coinvolti. Ciascun corteo rionale si aggregherà per poi confluire in piazza, dove il Sindaco Enrico Fabozzi e il consigliere delegato Umbert
o Pagano dichiareranno ufficialmente aperta la 25esima edizione del Carnevale di Terra di Lavoro. Subito dopo, poi, concerto del gruppo “SoS”, solo sound napoletano con cuore casertano: il trombettista del gruppo, infatti, è il musicista liternese Giovanni Chiarolanza.

Intanto, nello Spazio Giovani realizzato dal Comune per la costruzione dei carri, il lavoro prosegue alacremente. E tutte le sere centinaia di giovani si vedono per provare coreografie e scenette comiche. I carri allegorici sfileranno per le strade del paese domenica 15, sabato 21, domenica 22 e martedì 24 febbraio. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito internet (all’indirizzo www.carnevalevillaliterno.it/programma09) così come i bozzetti dei carri in concorso.

PROGRAMMA COMPLETO http://www.carnevalevillaliterno.it/programma09.htm
BOZZETTI CARRI IN CONCORSO
ARCHIVIO COMUNICATI E FOTO: http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro (320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************