CARNEVALE VILLA LITERNO - Solenne cerimonia dei gonfaloni

CARNEVALE VILLA LITERNO - Solenne cerimonia dei gonfaloni UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it Solenne cerimonia dei gonfaloni: a Villa Literno è cominciato il Carnevale Re Carnevale è arrivato puntuale in città, domenica pomeriggio, per annunciare l'inizio della 25esima edizione del Carnevale di Villa Literno.

10/feb/2009 13.56.09 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Solenne cerimonia dei gonfaloni:
a Villa Literno è cominciato il Carnevale

Re Carnevale è arrivato puntuale in città, domenica pomeriggio, per annunciare l’inizio della 25esima edizione del Carnevale di Villa Literno. Con Pummarustiello, scortato da Villina e Pantanello, le maschere ufficiali, a capo del gruppo folkloristico liternese, l’armonia carnascialesca è entrata nei quartieri liternesi, nelle strade e fin dentro le case.

Ad ogni angolo di strada c’erano capannelli di cittadini festanti. E i quattro gonfaloni rionali erano pronti ad aggregarsi al corteo, che ha avuto il suo culmine in piazza Marconi. Sul palco, davanti a centinaia di persone in tripudio, è stato esposto il quadro con l’effige del Comune, che ogni anno viene rimesso in palio: i detentori (rione Baracca Umberto) lo hanno consegnato a Re Carnevale che lo terrà in custodia fino a martedì grasso.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i rappresentanti del Comune: Umberto Pagano, consigliere delegato, e Antonio Ciliento, presidente del consiglio comunale, hanno avuto parole di elogio per i ragazzi, i carristi e tutti quanti rendono possibile ogni anno il miracolo del carnevale. Un ringraziamento particolare a Umberto Irace, decano della manifestazione, che ha guidato il gruppo folkloristico, lo stesso che aveva dato spettacolo a Putignano e Alba Adriatica.

Subito dopo l’inaugurazione, si è esibito in concerto il gruppo “SoS”, solo sound napoletano con cuore casertano: il trombettista del gruppo, infatti, è il musicista liternese Giovanni Chiarolanza.

Intanto, nello Spazio Giovani realizzato dal Comune per la costruzione dei carri, il lavoro prosegue alacremente. E tutte le sere centinaia di giovani si vedono per provare coreografie e scenette comiche. I carri allegorici sfileranno per le strade del paese domenica 15, sabato 21, domenica 22 e martedì 24 febbraio. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito internet (all’indirizzo www.carnevalevillaliterno.it/programma09) così come i bozzetti dei carri in concorso.

ALTRE FOTO DELLA CERIMONIA SU http://www.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/73239.html

PROGRAMMA COMPLETO http://www.carnevalevillaliterno.it/programma09.htm
BOZZETTI CARRI IN CONCORSO

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro (320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************