COMUNICATO STAMPA: VIAGGIO A VALENCIA - TURANDOT DIRETTA DA LORIN MAAZEL

Viaggio in occasione di un evento ormai consolidato: Turandot al nuovo Palau de Les Arts e due magnifici concerti nello storico Palau della Musica Terza città della Spagna per storia e popolazione, dopo aver attraversato un periodo di oblio, oggi Valencia può scommettere sul futuro grazie soprattutto a Santiago Calatrava, grande architetto di fama mondiale, cui à stato affidato il compito di darle un volto nuovo.

10/feb/2009 14.16.59 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Milano, 10 Febbraio 2008

Valencia. 24 – 27 aprile 2009

Puccini, Maazel, Calatrava:

grande musica e straordinaria architettura.

Viaggio in occasione di un evento ormai consolidato:

Turandot al nuovo Palau de Les Arts

e due magnifici concerti nello storico Palau della Musica

Terza città della Spagna per storia e popolazione, dopo aver attraversato un periodo di oblio, oggi Valencia può scommettere sul futuro grazie soprattutto a Santiago Calatrava, grande architetto di fama mondiale, cui è stato affidato il compito di darle un volto nuovo.

Qui Il Sipario Musicale – in collaborazione con il FAI – organizza un viaggio per assistere ad una delle più amate opere di Puccini. E dopo Zubin Metha, a distanza di un anno, il 25 aprile, salirà sul podio Lorin Maazel.

Statunitense, egli è uno dei più stimati ed acclamati direttori d’orchestra nel panorama internazionale con una grandissima carriera direttoriale che lo ha visto alla guida delle migliori orchestre del mondo. Direttore della New York Philharmonic e del Palau Valenciano, è da padrone di casa che condurrà l’ormai tradizionale Turandot.  La bellissima ma crudele principessa che condanna i pretendendi, il dissidio tra amore e orgoglio… una storia “del tempo delle favoleâ€, che sin dalla sua prima rappresentazione ha sempre riscosso un grandissimo successo.

Fanno da cornice a questo grande evento, due concerti ospitati dal Palau de la Musica, caratterizzati dall’anternanza di autori classici e contemporanei. Il 24 aprile Brahms e Å ostakoviÄ; il 26, l’eccezionale violinista P. Zimmermann propone Beethoven e Janacek.

In occasione di questo importante evento musicale Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in collaborazione con Il Sipario Musicale, tour operator specializzato in viaggi musicali, offre un viaggio che prevede i biglietti di prima categoria per gli spettacoli e la sistemazione alberghiera presso l’Hotel Vincci Lys****.

Questo il viaggio in dettaglio:

Venerdì 24 aprile 2009

Arrivo a Valencia e sistemazione presso L’ Hotel Vincci Lys****

Aperitivo di benvenuto in hotel

Concerto al Palau de la Musica

Sabato 25 aprile 2009

Mattina: visita guidata del centro storico di Valencia a piedi

Pranzo e pomeriggio libero

Turandot al Palau de les Arts Reina Sofia

Cena dopo teatro all’interno del Palau

Domenica 26 aprile 2009

Mattina: visita guidata delle nuove architetture di Valencia