CARNEVALE VILLA LITERNO - Torneo di Calcio contro la camorra

CARNEVALE VILLA LITERNO - Torneo di Calcio contro la camorra UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it Tutti in silenzio, in memoria Giuseppe Rovescio A Villa Literno, da sei anni, il Carnevale si ferma due giorni e rimane in silenzio per ricordare Giuseppe Rovescio.

16/feb/2009 15.42.50 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Tutti in silenzio, in memoria Giuseppe Rovescio

A Villa Literno, da sei anni, il Carnevale si ferma due giorni e rimane in silenzio per ricordare Giuseppe Rovescio. C’è il torneo di calcio in memoria del giovane artigiano, che costruiva i carri e partecipava alle coreografie, ucciso in un agguato camorristico per uno scambio di persona nei pressi di via Chiesa. Nell’agguato rimase ferito anche il fratello, Simeone, che nel 2007 per lui ha ritirato il Premio Sciacca alla memoria, insieme ai genitori Antonio e Rosa e alla sorella Leonilde, che con Simeone stanno tenendo viva la memoria del ragazzo.
Quindi, per due giorni, tutti sono invitati a mettere da parte le rivalità, le polemiche, le tensioni che ogni anno il Carnevale di Villa Literno riesce a mettere in campo e i ragazzi si ritroveranno, tutti uniti, per ricordare il loro vecchio compagno di tante avventure.

Ci si vedrà m
artedì e mercoledì sera nella tensostruttura di via Carducci per il “Memorial Giuseppe Rovescio”. Quest’anno si ritorna alla formula originaria: a scontrarsi, in partite di calcio a 5, saranno le rappresentative dei quattro gonfaloni in gara nel carnevale. Due semifinali (martedì) e due finali. In palio, oltre alla possibilità di accendere la competizione e far partire gli sfottò durante le ultime sfilate, ci sono una coppa e tre targhe. Umberto Pagano, consigliere delegato al Carnevale, ha affidato l’organizzazione del torneo a Michele Rillo.

FOTO E ALTRE INFORMAZIONI SU http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

PROGRAMMA COMPLETO http://www.carnevalevillaliterno.it/programma09.htm
BOZZETTI CARRI IN CONCORSO

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro (320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************