VILLA LITERNO, CARNEVALE DELLE FAMIGLIE: NO A UOVA E SPRAY ILLEGALI

VILLA LITERNO, CARNEVALE DELLE FAMIGLIE: NO A UOVA E SPRAY ILLEGALI UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it A Villa Literno un Carnevale sicuro senza uova, scherzi e bombolette spray Il Carnevale di Villa Literno è storicamente una delle manifestazioni più tranquille in Italia.

19/feb/2009 12.13.34 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

A Villa Literno un Carnevale sicuro
senza uova, scherzi e bombolette spray

Il Carnevale di Villa Literno è storicamente una delle manifestazioni più tranquille in Italia. Per questo motivo è stato definitivo: il “Carnevale delle famiglie”. Non ci sono scherzi di cattivo gusto, né si assiste al lancio di uova che ancora si verifica in altre realtà e finanche l’uso di bombolette spray è ridotto al minimo. Tutti i partecipanti sono concentrati nelle esibizioni, per fare bella figura davanti alla giuria e gli stessi spettatori, fra i quali potrebbe nascondersi qualche scalmanato, vengono rapiti dalla coinvolgente bellezza delle esibizioni. Raramente si sono verificati episodi spiacevoli. Per questo, rappresenta solo un atto dovuto l’ordinanza restrittiva del Sindaco Enrico Fabozzi che vieta la vendita di bombolette non conformi alla legge e ne dispone il sequestro: “È necessario garantire un ordinato svolgimento di manifestazioni particolarmente festose come il carnevale – dichiara il primo cittadino - tutelando l’incolumità e la sicurezza pubblica, soprattutto in considerazione dell’elevato numero di visitatori che arriverà in città nei prossimi giorni”.

TORNEO DI CALCIO CONTRO LA CAMORRA: VINCE RIONE FERROVIA
Intanto mercoledì sera il rione Castello Ferrovia si è confermato imbattibile nel torneo di calcio a 5: ha vinto la quinta edizione della coppa carnevale, come già era avvenuto nel 2004, quando il torneo prevedeva che si sfidassero rappresentative dei rioni partecipanti alla manifestazione. Ma il risultato è passato in secondo piano visto che l’intento principale dell’iniziativa è quello di ricordare la memoria di Giuseppe Rovescio, giovane artigiano, che costruiva i carri e partecipava alle coreografie, ucciso in un agguato camorristico per uno scambio di persona nei pressi di via Chiesa. Alla premiazione, con il consigliere delegato Umberto Pagano e l’organizzatore del torneo Michele Rillo, erano presenti anche i familiari del ragazzo ucciso.

IL MOMENTO DELLE SCUOLE: SFILATE BAMBINI GIOVEDI' E VENERDI'

Il giovedì e il venerdì sono dedicati ai bambini delle scuole: partendo dal proprio istituto sfileranno per le strade cittadine con un carro allegorico in miniatura inscenando le coreografie e le scenette preparate nelle ultime settimane sul tema scelto. Comincia l’istituto don Lorenzo Milani con “Balla e salta con noi”, il giorno successivo si esibirà la primaria Eleonora Pimentel de Fonseca con “Il mondo che vorrei”.
Sabato pomeriggio ritorneranno in strada i quattro carri allegorici in gara per la vittoria della 25esima edizione del Carnevale di Villa Literno. Lunedì 23, prima del gran finale previsto martedì grasso, in sala Splendore si terranno giochi rionali.

FOTO E ALTRE INFORMAZIONI SU http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

PROGRAMMA COMPLETO http://www.carnevalevillaliterno.it/programma09.htm
BOZZETTI CARRI IN CONCORSO

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro (320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************