CARNEVALE DI VILLA LITERNO - IL GIORNO DELLA PREMIAZIONE

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Carnevale di Villa Literno, si sceglie il vincitore
In gara anche via Roma, rione rimasto senza carro

Il carro di via Roma
“La Tesi...dell'anti” sarà giudicato sulla base del bozzetto e delle foto e sarà comunque in gara per la vittoria finale. Lo ha annunciato la fondazione Re Carnevale di Villa Literno dopo che la struttura di cartapesta ha preso fuoco, sfigurando l’opera dei volontari del rione, che avevano passato le ultime settimane al freddo dei capannoni per ultimare il lavoro.

Ai giurati – ha dichiarato Umberto Pagano, consigliere delegato - è stato inoltre chiesto di esprimersi nelle altre materie (Allegoria, Musica, Costumi, Coreografie) con la massima trasparenza senza lasciarsi condizionare da quanto è accaduto, così da consentire al rione penalizzato da questo incidente di poter comunque concorrere per la vittoria finale”.
Un vero peccato – il commento del presidente della fondazione “Re Carnevale” Antonio Cilientoal rione va tutta la nostra solidarietà”.

L’incidente non ha comunque inquinato l’atmosfera carnevalesca. In paese sono tutti col fiato sospeso per vedere chi vincerà questa 25esima edizione del Carnevale di Villa Literno. Oltre a via Roma, sono in gara
Baracca-Umberto con “Il grido”, Castello-Ferrovia con “Te la do io L'America...” e Ponte Pagliarelle con “Campania Felix... La grande Bufala”.  (Ponte Pagliarelle). La premiazione è prevista su piazza Garibaldi, chiusa al traffico grazie al prezioso lavoro del Comando Vigili Urbani e degli ausiliari del traffico, che consentono ogni anno di salvaguardare l’ordine pubblico, insieme alla Protezione Civile e agli uomini della locale caserma dei Carabinieri.

In palio, il quadro con l’effige del Comune di Villa Literno. Un premio simbolico che resterà nella sede del rione fino al prossimo Carnevale. Ma più di ogni altra cosa, vincere significa avere libertà di prendere in giro i rivali per un anno intero. E come in ogni manifestazione che si rispetti, non mancheranno le polemiche sui voti assegnati dalla giuria di qualità, che sarà osannata dai vincitori e sbertucciata dai perdenti.

LE FOTO DEI CARRI SU

PROGRAMMA COMPLETO http://www.carnevalevillaliterno.it/programma09.htm

BOZZETTI CARRI IN CONCORSO

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro (320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************