COMUNICATO STAMPA: STORICO ACCORDO TRA IL TEATRO ALLA SCALA E IL SIPARIO MUSICALE

3 - 5 luglio 2009 Accordo tra Il Sipario Musicale e il Teatro alla Scala: un'importante intesa ha permesso a Il Sipario Musicale di riservare la rappresentazione dell'Aida del 4 luglio al fine di promuovere turisticamente la città di Milano In un momento di grande incertezza economica internazionale, di difficoltà per il turismo italiano e di grave crisi per la musica classica in tutta Italia a causa dei tagli dei fondi statali, Il Sipario Musicale, il primo tour operator italiano specializzato in viaggi musicali, lancia la sua importante iniziativa a sostegno della cultura, dell'arte, della musica e di Milano.

12/mar/2009 16.26.34 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Milano, 12 Marzo 2009

Milano. 3 – 5 luglio 2009

Accordo tra Il Sipario Musicale e il Teatro alla Scala:

un’importante intesa ha permesso a Il Sipario Musicale

di riservare la rappresentazione dell’Aida del 4 luglio

al fine di promuovere turisticamente la città di Milano

In un momento di grande incertezza economica internazionale, di difficoltà per il turismo italiano e di grave crisi per la musica classica in tutta Italia a causa dei tagli dei fondi statali, Il Sipario Musicale, il primo tour operator italiano specializzato in viaggi musicali, lancia la sua importante iniziativa a sostegno della cultura, dell’arte, della musica e di Milano.

Grazie ad uno storico accordo con il Teatro alla Scala infatti Il Sipario Musicale ha riservato interamente una rappresentazione di Aida da offrire ad un pubblico per lo più straniero.

L’iniziativa, che vuole diventare un appuntamento annuale, vedrà la riservazione, in esclusiva, della rappresentazione scaligera dell’Aida del 4 luglio nell’edizione di Zeffirelli che già aprì la stagione scaligera 2006 / 2007 e che vede quest’anno sul podio il Maestro Daniel Barenboim.

La serata sarà per gli ospiti non la semplice fruizione di uno spettacolo scaligero, ma una vera e propria festa.

Una coppa di Franciacorta accoglierà gli ospiti  all’ingresso del teatro, light dinner con i migliori prodotti della cucina meneghina prima dell’opera e brindisi dopo opera nelle sale storiche del teatro. L’arte musicale utilizzata per  rilanciare un turismo di qualità, che esalti sempre più Milano agli occhi degli stranieri  in qualità di città d’arte e capitale della grande musica.

Un evento pensato per i turisti, dunque, ma non solo. Da tale iniziativa non saranno esclusi infatti i milanesi. In accordo con l’Assessore al Turismo e al Marketing Territoriale del Comune di Milano, il Dr. Orsatti, si stanno valutando importanti iniziative che coinvolgeranno anche il pubblico milanese e che renderanno ancora più gioiosa la partecipazione a questo avvenimento per gli ospiti stranieri.

Per maggiori informazioni e per un appoggio per il materiale fotografico:

Andrea Cortelazzi

andrea.cortelazzi@ilsipariomusicale.com