Venerdì 2 luglio Riccardo Sinigallia live al Finis Café di Senigallia (AN)

28/giu/2004 14.30.03 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

OGGETTO: Venerdì 2 luglio Riccardo Sinigallia live al Finis Café di Senigallia (AN)

 

 

Dopo la bellissima serata con Sergio Sgrilli lo scorso week-end, in un atmosfera di grande fascino, il “Finis Cafè” di Senigallia prosegue la sua programmazione estiva con i grandi eventi sotto le stelle. Venerdì prossimo (2 luglio) altro appuntamento attesissimo della stagione: il concerto di Riccardo Sinigallia.

Prevendite e prenotazioni cena & concerto presso Club Viaggi di Senigallia e Antour in Piazza Stamira, 11 ad Ancona, oltre ovviamente al “Finis Cafè”. Info 071.66250.

Dopo aver rinnovato il suono dei Tiromancino con “La descrizione di un attimo”, primo album della band ad avere avuto grossi riscontri di vendite, il cantautore e produttore romano ha trovato la strada solista questo autunno pubblicando la sua opera prima: “Riccardo Sinigallia”. Accompagnato dalla sua band (Laura Arzilli - basso/voce, Francesco Zampaglione - chitarra, Daniele Sinigallia - chitarra, “Mr. Coffee” - tastiere, Fabrizio Fratepietro - batteria), Riccardo proporrà “Bellamore”, Solo per te”, “Cadere”, “Io sono Dio”, e le altre splendide canzoni dell’album, in uno spettacolo “multimediale”, con uno schermo posto alle spalle del palco sul quale verranno proiettate immagini a cura di Stefano Monni. Le atmosfere suscitate dall’incontro di musica e visuals sono simili a quelle dell’album di Sinigallia, “si mescolano alla perfezione, tra sonorità acustiche ed elettroniche, a formare un unico paesaggio suggestivo, surreale...”.

Reduce dai successi dei suoi ultimi concerti tra cui quello del primo maggio a Roma, esce fuori dagli schemi Riccardo Sinigallia, che per promuovere il suo album omonimo pubblicato lo scorso novembre, ha deciso di proporre alle radio e alle televisioni tematiche, in contemporanea, due singoli accompagnati dai rispettivi video. Due video clip in questa stagione su Mtv

Solo Per Te’ e ‘Cadere’: facce contrapposte della stessa medaglia, due interpretazioni che esprimono al meglio la complessità del primo lavoro solista di Sinigallia .“Non è lo stress lavorativo, la depressione da non lavoro, da non amore, né la mia scomoda ambizione che mi fa cadere e rialzare solo per te” è la visione raccontata e solare; “Cadere da te cosa può succedere" è invece quella più intima e rarefatta.

La relazione tra musica, testo e immagini è protagonista di questa scelta artistica.

Ad accompagnare i ‘secondi singoli’ sono stati realizzati due splendidi video per la regia di Paolo Scarfò, con un protagonista d’eccezione : Valerio Mastandrea.

Cadere Solo per Te , il baratro dei sentimenti che cristallizzano ogni cosa , la perdita di sé nell’altro, l’amore che tutto scardina e poi ricompone, tormento ed estasi, caduta libera…  e mentre manca il fiato, coraggio di vivere la vita fino in fondo, che sia giorno (Solo Per Te) o notte (Cadere).

La svolta professionale per Sinigallia fu la nascita del gruppo di cover in cui aveva un ruolo marginale ma che gli diede l'opportunità di conoscere Francesco Zampagliene, con cui ancora suona e scrive, e David Nerattini.

Dopo aver lavorato alla Virgin come direttore artistico, scritto e prodotto per Max Gazzè nel disco "La Favola di Adamo ed Eva", collaborato con Frankie hi nrg che già aveva conosciuto precedentemente nel 1999 Sinigallia comincia a pensare di realizzare il suo disco: “Francesco Zampaglione però mi persuade ad aiutare il progetto Tiromancino che era in via di estinzione. Nasce così "La descrizione di un attimo" e soprattutto approfondisco il rapporto con Laura Arzilli la cui sensibilità artistica e musicale mi sconvolge tanto da innamorarmene. Nel 2001 dopo il successo, il gruppo dei Tiromancino si spacca. Io Laura e Francesco, iniziamo così nel Settembre del 2001 a raccoglierci per questo disco,  che due anni dopo sarà finito.”

La data di Riccardo Sinigallia al Finis Café è imperdibile!

IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO SI SVOLGERA’ AL CHIUSO

INFO: “Finis Cafè” 071.662501

 

 

PER INTERVISTARE RICCARDO SINIGALLIA

 

Ufficio Stampa LIVE Riccardo Sinigallia:
OFELIA MUSIC PROMOTION
Tirza Bonifazi - 333/3245868
e-mail: lotosakurambo@hotmail.com
Natasya Martelli - 338/4929169
e-mail: natasya@mclink.it

 

 

Ufficio Stampa “Finis Cafè”

Alessandro Piccinini

338.4169263

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl