Coloriamo i Cieli sul lago Trasimeno

23/mar/2009 17.16.04 ciaociaoitaly Contatta l'autore

"Coloriamo i Cieli" sulle sponde del lago Trasimeno dal 30 aprile al 3 maggio. Gli aquilonisti di tutto il mondo si riuniscono a Castiglione del Lago per la coloratissima, diciottesima edizione di una rassegna internazionale di mongolfiere e di aquiloni nel cuore dell'Umbria. Oltre ad ammirare il cielo punteggiato dai mille colori e forme degli aquiloni troverete tante iniziative. Sarà possibile provare l'emozione di un volo in mongolfiera, visitare la mostra degli aquiloni artistici e la mostra fotografica a tema presso Palazzo della Corgna e assistere ai voli delle mongolfiere radiocomandate di piccole e medie dimensioni, delle mongolfiere di forme inusuali e di quelle dipinte a mano. In programma la presentazione ed il concorso di cortometraggi, documentari e film dedicati a tematiche ambientali, la visita guidata ai principali monumenti storici della zona, la mostra mercato dell'editoria per ragazzi e ambientale, gite a cavallo, in bicicletta, a piedi o in barca alla scoperta del territorio lungo suggestivi itinerari. Non mancheranno gli stand gastronomici con degustazioni di prodotti tipici, i laboratori per apprendere le tecniche di costruzione degli aquiloni, animazione e giochi per i bambini. Appuntamento speciale il 2 maggio per la Giornata Internazionale dell'Astronomia, dalle ore 20.00 alle ore 23.00 un telescopio installato nel centro storico sarà a disposizione per l'osservazione della luna.