Fontanellato sabato 11 aprile Danze su Strauss, Orff e Jesus Christ

Fontanellato sabato 11 aprile Danze su Strauss, Orff e Jesus Christ Fontanellato PR: sabato 11 aprile Danze su Strauss, Orff e Jesus Christ Superstar in Rocca Sanvitale.

07/apr/2009 18.06.13 Francesca Maffini - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Fontanellato PR: sabato 11 aprile Danze su Strauss, Orff e Jesus Christ Superstar in Rocca Sanvitale. Gran finale con degustazione

Comunicato Stampa

Da Così parlò Zaratustra di Strauss con la scena del Fuoco Sacro nel Cortile della Rocca Sanvitale all’imbrunire, alla Sala delle Armi dove echeggeranno i Carmina Burana di Orff con la Danza della Fortuna fino al salotto della musica dove è protagonista Borodin con le Danze Polovesiane per la scena della Primavera. Danze e profumi sono il filo rosso che accompagna dalle 20.30 i visitatori che sceglieranno sabato 11 aprile il Castello di Fontanellato per una suggestiva degustazione, abbinata allo spettacolo dell’associazione Fontana Lata diretta da Alessandra Montanini e alla visita delle sale arredate dell’antico maniero e in particolare dell’affresco del Parmigianino, nella Saletta di Diana e Atteone.
Nella Galleria degli antenati, il pubblico potrà ascoltare “Le sacre du Printemps” di Stravinsky abbinato alla danza del Sacrificio, mentre il gran finale è affidato a “Jesus Christ Superstar” con la danza Pasquale, per suggellare il Sabato che precede la Pasqua e un riferimento che si collega ai riti primaverili di morte e rinascita.

Concluso lo spettacolo e terminata la visita guidata, il cerimoniere invita tutti i partecipanti alla degustazione ai tavoli apparecchiati a lume di candela, per riscoprire col palato le prelibatezze tipiche del parmense. La cucina è donna ed è firmata dalla chef Erika Bussolati. Si inizia con un antipasto composto da rotolini di frittatina deliziosa con tonno e melanzane su un letto di lattughina fresca e concassè di pomodoro. Si prosegue con due primi piatti: gustosi tortelli d’erbetta al burro e alla salvia e tortelli di zucca alla mantovana conditi con burro fuso e salvia profumata. Per secondo verranno serviti asparagi alla Parmigiana con Prosciutto Crudo di Parma e Parmigiano Reggiano gratinati al forno. Il dolce sarà la Torta della Settimana Santa.

Il tutto innaffiato dai vini dei colli di Parma.

La prenotazione per partecipare alla serata è obbligatoria: Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521-823220. Mail: info@fontanellato.org. Costo della serata: 25 euro. L’evento è organizzato dal Comune di Fontanellato in collaborazione con gli esercenti commerciali, consorzi e associazioni del territorio.

Ufficio Stampa – Comune di Fontanellato