Lecce 16 - 19 Aprile 2009 ‘FENG_Benessere ed ecotendenze’ Ex Magazzini Upim

10/apr/2009 20.17.55 Agenzia White Contatta l'autore

Solo pochi giorni alla ri-apertura degli Ex-Magazzini Upim, importante fulcro dell’economia leccese e salentina anni Ottanta-Novanta, ancora una volta per un evento targato White.

La manifestazione FENG_Benessere ed Ecotendenze, a Lecce dal 16 al 19 Aprile 2009, promuove una nuova idea di consumo sostenibile e, allo stesso tempo, si trasforma in momento di incontro e dibattito. Non solo un evento volto quindi a suggerire un concetto di benessere trasversale, autentico e profondo, ma anche un’occasione di scambio, dialogo ed informazione.
Dopo il grande successo di Novembre, White, agenzia di progettazione e realizzazione eventi, ri-trasforma questo luogo dimenticato ed abbandonato all’oblio, suggerendo XXXX nuovi modi del vivere la Puglia sull’onda dell’eco-tendenza. FENG_Benessere ed Ecotendenze offre e si propone infatti come luogo di riflessione contemporanea per una libera analisi del prodotto di consumo che acquista coscienza e spessore.
Parallelamente allo spazio espositivo che vede coinvolti i pionieri del moderno wellness lifestyle made in Puglia, si articoleranno due seminari incentrati sui temi: il turismo e benessere e le energie rinnovabili.
Sabato 18 aprile alle ore 10.30, gli Ex-Magazzini Upim ospiteranno “Le nuove frontiere del wellness: operatori a confronto”, convegno che si interroga sul benessere come filosofia di vita ed occasione concreta per la destagionalizzazione del flusso turistico in Puglia.
A seguire, alle ore 16.00, il seminario “Energia elettrica da fonti rinnovabili: Fotovoltaico ed eolico-Incetivi Conto Energia”  che si rivolge invece a quanti si accostano per la prima volta alla conoscenza delle energie alternative come pratica sostenibile, potenzialità economica ed utile strumento immediatamente spendibile nel proprio quotidiano.
FENG_Benessere ed eco-tendenze diviene, così, occasione di confronto fra le istituzioni, gli operatori del settore e i non addetti ai lavori che ben percepiscono l’importanza interpretativa dei mercati territoriali e l’elasticità della domanda.

White – Mari Chiriatti