COMUNICATO STAMPA: MAGGIO MUSICALE FIORENTINO CON CLAUDIO ABBADO

Allegati

21/apr/2009 15.38.26 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Comunicato Stampa:                                                                           

Milano, 21 aprile 2009

 

 

Firenze. 12 – 14 giugno 2009

Nella culla della cultura e dell’arte,

Claudio Abbado dirige Schubert e Mozart

dal podio della “sua orchestra”.

 

Direttore di indiscussa genialità, Claudio Abbado arriva nella città dei grandi splendori rinascimentali accompagnato dalla sua ultima creatura, la neonata Orchestra Mozart, veramente unica nello spirito e nel suono.

Fondata nel 2004 come progetto speciale dell’Accademia Filarmonica di Bologna, in essa giovani musicisti si affiancano ad affermati solisti, diventando esempio evidente di chi si ritrova da tutte le parti del mondo per il piacere di suonare insieme.

Dunque, l’appuntamento cui invita Il Sipario Musicale – primo tour operator italiano specializzato in viaggi musicali – è per il 12 giugno al Teatro Comunale di Firenze, quando “padre e figlia” si misureranno con due pilastri della musica.

Le note saranno, inizialmente, quelle della Sinfonia “Tragica”, composta da Schubert in giovane età, a soli 19 anni,  in cui trovano spazio tematiche e scelte linguistiche assolutamente romantiche. Completerà il concerto la “K 550”, la più nota delle opere sinfoniche di Mozart, definita nell’immaginario collettivo “sinfonia per antonomasia” per la sua semplicità compositiva, ma di carattere così fortemente introspettivo e drammatico da anticipare le atmosfere romantiche. 

Indubbiamente un’interpretazione firmata Claudio Abbado non può che essere garanzia di successo; pertanto il viaggio proposto da Il Sipario Musicale diventa davvero un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della grande musica.

 

L’offerta de Il Sipario Musicale prevede il biglietto di platea per il concerto e sistemazione alberghiera (arrivo il 12 – partenza il 14) in camera doppia con prima colazione inclusa presso l’ Hotel Villa Medici*****

Quota individuale di partecipazione euro 388.00

 

Per maggiori informazioni:

 

Andrea Cortelazzi

andrea.cortelazzi@ilsipariomusicale.com

 

IL SIPARIO MUSICALE – Itinerari di Musica e Arte srl

Via Molino delle Armi 11 – 20123 Milano

Tel 02 5834941 – Fax 02 58349430

 

www.ilsipariomusicale.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl