Arriva a Cervia l’evento tanto atteso: Lo Sposalizio del mare

28/apr/2009 11.51.47 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 22 al 24 maggio 2009 lo Sposalizio del Mare si ripropone a Cervia per la 565° edizione dal 1445.

Di tradizione molto antica è una delle manifestazioni più sentite dalla città tanto da non perdere il suo fascino, con la celebrazione dell'antico rito in mare e la sfida della pesca dell'anello dove i giovani cervesi si contendono il "trofeo" che promette fortuna e prosperità.
Alcune competizioni si ripetono nel tempo aumentando di volta in volta il fascino di questa tradizione, come la "Cursa di Batell", una regata che già si svolgeva nel 1700 in cui splendide barche antiche armate al terzo si daranno battaglia nel pomeriggio di sabato 23 maggio.
O come la quarta edizione del "Torneo dell'Anello", una competizione di tiro con l'arco organizzato in collaborazione con la Compagnia Arcieri Crevi che si terrà nel cortile della scuola pascoli domenica 24 maggio.
Mostre, spettacoli e mercatini dedicati alla città partner dell'evento, la cittadina di Aalen in Germania, faranno da corona a questo magnifico evento.
La città di Cervia oltre a ospitare tutto questo è una località balneare molto adatta per famiglie con i loro bambini per la sua tranquillità e suggestiva località turistica dove si può scegliere fra una vasta scelta di hotel cervia potendo valutare le offerte di hotel 3 stelle cervia e alberghi 4 stelle cervia.
Oltre a godervi lo spettacolo potrete visitare molteplici paesaggi godendovi una vacanza al mare e prendere la vostra tintarella

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl