“Aperitivo a Fià d’oca”

29/apr/2009 10.17.25 Studio Doré Contatta l'autore

Anche quest’anno puntuale torna il 10 maggio a partire dalle 11, l’Aperitivo a Fià d’Oca, imperdibile appuntamento per gustare i piatti locali in un’atmosfera che ricorda i tempi passati. L’occasione per ricordare le nostre origini agricole, tra fieno, paglia, fiori e gli attrezzi che per molto tempo hanno accompagnato la vita del paese e dei suoi abitanti: memorie e storie da raccontare, tra i suoi portici e le sue vie, piene di tradizioni da non dimenticare.
Nella sede della Pro Loco, in Piazza Girani a Montegrino, vi aspetta un ricco aperitivo per passare tra due chiacchiere e un bicchiere di vino un paio d’ore in compagnia con la reginetta della tavola, la gustosa Formaggella del Luinese, deliziosi formaggi di capra e tante sfiziosità.
L’amore per i paesi che compongono Montegrino hanno spinto anche quest’anno la Presidente FEDERICA LOCATELLI a voler lavorare per un territorio che ha la fortuna di avere tante frazioni e tanti paesaggi diversi tutti con tradizioni che li accomunano come i vecchi cortili, le chiesette, la pineta con il laghetto, l’antico mulino, il presepe di radici. Proprio per questo le iniziative che ha programmato coinvolgeranno come sempre anziani, adulti e bambini.