MMMUOVITI in SALENTO

MMMUOVITI in SALENTO Perché scegliere il Salento per la tua vacanza estiva o più semplicemente per il tuo weekend di relax all'insegna del benessere psico-fisico più profondo?

29/apr/2009 12.33.14 www.case-vacanza-salento.org Contatta l'autore

Perché scegliere il Salento per la tua vacanza estiva o più semplicemente per il tuo weekend di relax all’insegna del benessere psico-fisico più profondo?

Ebbene, proprio partendo da una cartina fisica, troviamo già le prime ragioni di una visita o di una sosta in questa magica e suggestiva area della Puglia più meridionale.

Il Salento infatti, abbracciato dal mare ed immerso nell’argento degli ulivi, ha una struttura pianeggiante, di facile lettura, sia a cavallo di una moto, che con la tua auto.

In treno, in aereo, in pullman, al galoppo … il Salento è ottimo per le passeggiate, per quanti decidono di rinunciare almeno una volta l’anno alla velocità frenetica della vita moderna, riuscendo a riporta il viaggiatore in accordo con la terra e con la natura.

Indimenticabile per chi ama scoprire in bici la storia di un luogo, là dove la storia inizia e cioè dalla terra, dalle persone. Dal popolo.

Idilliaco per l’ozio e il divertimento più classico e sfrenato.

Onirici ed appaganti riposini (in dialetto u marisciu = il riposino pomeridiano) soddisferanno i tuoi sogni e la tua creatività.

Le calde serate estive saranno allietate da un offerta culturale ed intrattenimento così variegata e di qualità quand’anche nella sua tipicità, che la noia sarà bandita dalla tua vacanza, a patto che tu ne senta la necessità.

Musica in spiaggia, concerti internazionali, balli per grandi e piccoli, balli di gruppo, corsi di pizzica, sagre per ogni gusto, rappresentazioni teatrali dialettali, degustazioni olio e vini locali, escursioni, e poi la grande cucina, ed i grandi eventi come la Notte della Taranta a Melpignano, Il Canto delle cicale a Felline, e per gli amanti del reggae Il Salento Summer Festival, ed il grande jazz con l’affermato Andrea Castrano. Ed ancora i Negroamaro, gli Aram Quartet, i Sud sound System, e tanti altri artisti musicisti Salentini e che vi allieteranno con i ritmi di questa terra.

Con gli amici, in dolce compagnia, in dolce attesa, e con tutta la tua famiglia.

Scopri il Salento tutto l’anno!

di L. Lobbene

www.turismodancardi.org