Napoli: parco archeologico di Pausilypon

05/mag/2009 01.01.54 studio flegreo Contatta l'autore

Riapre il parco archeologico di Pausilypon, con due teatri fruibili, i nuovi scavi che hanno messo in luce un acquedotto e belvederi con vista mozzafiato della baia di Napoli: dopo un anno e mezzo di lavori compiuti dalla Soprintendenza archeologica speciale di Napoli e Pompei, in occasione dell’apertura dei percorsi Archeologia e natura è stato ripristinato anche un antico sentiero nel verde detto «della scuola virgiliana» e reimpiantata flora autoctona.. al parco si accede dalla grotta di seiano, ai piedi della discesa di coroglio, una galleria artificiale di circa 800 metri nel promontorio di posillipo.

Si potrà quindi visitare la villa di Pollione, l'Odeon, i giardini romani e tanto altro ancora.
Per chi volesse trascorrere una vacanza a Napoli in questo splendido angolo di Napoli per ammirare gli scorci di panorama o per una vacanza più al mare sulle spiagge presenti ecco il bed breakfast Napoli.