Eventi ad Agropoli Hotel-Mare nel Cilento

Eventi ad Agropoli Hotel-Mare nel Cilento L'Hotel Mare di Agropoli vi invita agli eventi e alle manifestazioni della zona Per la sua posizione e le caratteristiche di accoglienza di cui dispone, l'Hotel Mare di Agropoli si propone come il punto di riferimento per vivere gli eventi e le manifestazioni che si svolgono ad Agropoli durante tutto l'anno.

06/mag/2009 21.15.02 Infoweb Contatta l'autore

L'Hotel Mare di Agropoli vi invita agli eventi e alle manifestazioni della zona

* Carnevale agropolese
    * Torneo internazionale di calcio giovanile Città di Agropoli (Settimana di Pasqua)
    * Lo sbarco dei Turchi (giugno)
    * Festività di Sant’Antonio (13 giugno)
    * Festività dei Santi Patroni Pietro e Paolo (29 giugno)
    * Festività della Madonna del Carmine (16 luglio)
    * Festività della Madonna di Costantinopoli con processione a mare (24 luglio)
    * Thèatron Rassegna del Teatro Mediterraneo (luglio)
    * Festività della Madonna delle Grazie (11 agosto)
    * Elezione di Miss. Agropoli (agosto)
    * La storia di Akropolis - Manifestazione storica (agosto)
    * Fiera Città di Agropoli “Il Cilento che produce” (settembre)
    * Bentornata scuola (settembre)
    * Seminario teatrale sulla voce (ottobre)
    * Festività di San Francesco (4 ottobre)
    * Presepe vivente nel borgo medioevale (periodo natalizio)

Ricordiamo inoltre la possibilità di visitare il Parco del Cilento, oltre 100.000 ettari dalla costa tirrenica fino ai piedi dell'Appennino campano - lucano che si presenta ad un viaggiatore attento come un ambiente in cui il confine fra mito, storia e paesaggio si stempera e si confonde. Giungendo dal mare le spiagge e le scogliere, le falesie e le grotte si confondono con il verde degli ulivi e della macchia, arrivando in treno o in auto, si entra attraverso piccoli borghi incuneati nelle strette valli fluviali, o costeggiando le spiagge di Paestum.

L'escursione al Parco del Cilento è particolarmente indicata a coloro che soggiornano presso l'Hotel Mare di Agropoli proprio per la facilità e la vicinanza ai luoghi più belli del parco.

Tra i tanti luoghi d'arte presenti nel Parco, vanno certamente annoverati i tre principali attrattori culturali di importanza nazionale ed internazionale che hanno permesso al Parco di gloriarsi del prestigioso riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell'Umanita rilasciato dall'UNESCO:

* Velia, patria dei filosofi Parmenide e Zenone.
    * Paestum, antica città della Magna Grecia
    * La Certosa di San Lorenzo di Padula