‘MEMO’ e ‘MEMOByte’ INVITANO IL PUBBLICO AL LORO PROSSIMO APPUNTAMENTO PER IL 6 GIUGNO 2009 A SAN GIORGIO DI MANTOVA (MN)

08/mag/2009 13.08.47 Associazione ARCO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Manifestazione dedicata all’elettronica e al radiantismo, accompagnata da seminari ed incontri sul mondo dell’informatica.
Tutte le manifestazioni sono gratuite.

Entusiasmati dalle precedenti edizioni e da un successo, oltre ogni aspettativa, per la intensa partecipazione di visitatori, espositori ed enti locali; anche quest’anno si terrà il mercatino MEMO, Mercatino Elettronico di Mantova Nord, una mostra mercato di libero scambio di materiale radiantistico, elettronico e informatico riservata a privati.

Il mercatino è organizzato dall’Associazione, di radiocomunicazioni e protezione civile, Club Virgiliano.

La manifestazione si terrà Sabato 6 Giugno 2009 dalle ore 7,00 a sera come sempre presso il “Centro S. Pertini” di Mottella di San Giorgio di Mantova, a 500 m. dal casello di Mantova Nord dell'Autostrada A22.

Il MEMO si pone l’obiettivo di rinnovare la tradizione radiantistica mantovana, ha visto la presenza, nelle edizioni precedenti, di espositori e visitatori provenienti da tutto il nord Italia e, anche per questa edizione, gli espositori già confermati sono già molto numerosi.

In contemporanea al mercatino si svolgerà l'evento MEMOByte ’09, una manifestazione gratuita dedicata a seminari sull’informatica ed elettronica con molti esperti a disposizione anche per domande dal pubblico.

 

L'apertura dei lavori è prevista per le 9:00 ed i seminari dureranno fino alle ore 18, con una pausa dalle 13 alle 14. Alla manifestazione saranno presenti membri dell’associazione ARCO, LUGMan (Linux User Group Mantova), del LUG Verona e del gruppo Viadana Open oltre ad affermati player delle distribuzioni Linux e primarie aziende di settore con ghiotte novità.

Il programma della giornata prevede workshop sia tecnici che divulgativi, spazi liberi dimostrativi e possibilità di interventi del pubblico.

Si darà ampio spazio ai corsi introduttivi per i neofiti e verranno illustrati anche i più diffusi software liberi utilizzabili anche sotto Windows. Saranno presenti anche alcune postazioni libere per consentire a tutti di poter provare ad utilizzare il sistema operativo Linux dal vivo.

Non mancheranno infine postazioni e seminari dedicati agli esperti del settore, ai programmatori e agli elettronici.

 

L'ingresso ad entrambi gli eventi sarà libero e gratuito e tutti i visitatori saranno i benvenuti.

A disposizione, inoltre, parcheggi gratuiti nelle vicinanze, aree verdi e spazio giochi per bambini e servizio bar-ristorante sul posto, con la prelibata cucina mantovana dell’Associazione Polisportiva San Giorgio 90 ASD.

 

Per qualsiasi informazione è possibile consultare i siti Internet:

        http://clubvirgiliano.altervista.org 

        http://www.associarco.it 

o contattare la segreteria organizzativa al numero 333-5212444.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl