6 7 giugno a Roma

02/giu/2009 15.52.49 piera possenti comunicazioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 All’ippodromo di Capannelle in Roma dal 6 al 7 giugno 2009 va in scena la XVIII edizione di  MillenniuMexpo, la prima mostra scambio di veicoli e accessori d’epoca del Centro Sud annoverata  tra le più grandi d’Italia.

 

A MILLENNIUMEXPO 2009 CORRE LA PASSIONE

 

Dal 6 al 7 giugno 2009 si terrà a Roma, presso l’ippodromo di Capannelle in via Appia 1245, la XVIII edizione del MillenniuMexpo, punto di riferimento per gli appassionati e i collezionisti di veicoli e accessori d’epoca. Molte le novità riservate ai visitatori, il via alla 1a rievocazione storica del Circuito di Caracalla Gran Premio Roma e un piccolo ma concreto aiuto all'Abruzzo. 

 

Anche quest’anno, tornata nella sua sede  storica dell’ippodromo di Capannelle dopo una importante esperienza al Palalottomatica, MillenniuMexpo offre la possibilità ai privati di acquistare e vendere accessori e veicoli d’epoca introvabili. Saranno oltre 700 le piazzole a disposizione per gli espositori di ricambi e accessori d’epoca, per cento e più veicoli  in vendita, per oltre 20 club di auto e moto che vi parteciperanno. Sempre maggiore il numero delle istituzioni presenti: dalla FMI alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco, alla CRI, alla Protezione Civile.

In più un evento particolarmente atteso: domenica 7 giugno a Roma partirà la 1a rievocazione storica  del Gran Premio Roma-Circuito di Caracalla, memorial del più famoso circuito cittadino d’Italia riservato a moto in regola con il C.d.S. e costruite fino al 1980. Saranno presenti i piloti e le moto del passato, le derivate e le “Sport Production”. si svolge sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e gode del patrocinio del Comune di Roma.

Collaborano alla riuscita dell’evento: il Moto Guzzi Roma (al quale spetta il primato di aver fatto rinascere il Circuito di Montemario), che sarà responsabile dell’organizzazione e della logistica;  il Moto Club Aprilia, che curerà con i suoi Giudici di gara la regolarità del percorso; il Club Tusculum  che effettuerà il controllo dei tempi di percorrenza attraverso la rilevazione con pressostato elettronico.

Per chi ricorda, oltre ai grandi motociclisti Tenni, Francisci e Liberati, Piero Taruffi e la prima vittoria della Ferrari conseguita da Franco Cortese al Gran Premio di Roma del 25 maggio 1947, una rassicurazione: se il 7 giugno si correrà in moto, tutti pronti l’11 ottobre 2009 - in occasione della edizione autunnale di MillenniuMexpo in programma dal 10 all’11 ottobre -  per assistere alla rievocazione storica con auto d’epoca alla quale, già da ora, è possibile iscriversi.

L’impegno sociale di Millenniumexpo per questo 2009 va alle popolazioni terremotate dell’Aquila: l’organizzazione (Miti&Motori e Millenniumeventi) ha infatti deciso di devolvere una parte dell’incasso della biglietteria del MillenniuMexpo.

Ulteriori e aggiornamenti sul sito ufficiale  http://www.millenniumeventi.it.

  

Un po’ di storia

Dalla sua prima edizione, avvenuta nel 1999, MillenniuMexpo con i suoi 700 spazi espositivi dedicati ai privati, con le centinaia di moto e auto d’epoca in vendita, con le migliaia di pezzi di ricambio - oltre agli spettacoli, alle mostre, ai raduni, alle sfilate di moda,  ai convegni - grazie ad un ambiente fuori dal comune e servizi di elevata qualità, ha saputo catturare l’attenzione di migliaia di visitatori (l’ultima edizione ha raggiunto quota 12 mila) inserendosi a pieno titolo tra le mostre-scambio più importanti d’Italia.

Sono state molte, nelle  varie edizioni, le iniziative sociali culturali sportive e di costume partite da Millenniumexpo: estemporanee di pittura sui temi inerenti le auto, le moto e il mondo dell’ippica, sfilate di moda, sfilate di bellezza dei veicoli d’epoca, i convegni che hanno visto la partecipazione attiva di esponenti del Parlamento, della Regione, del Campidoglio, dei club motoristici.

Particolarmente meritevoli d’attenzione, per il loro impatto politico-culturale, i convegni di MillenniuMexpo sono da sempre considerati un punto di ascolto delle esigenze degli appassionati e possessori di mezzi d’epoca da parte delle istituzioni. Proprio da MillenniuMexpo sono partite alcune tra le più importanti proposte di legge, come fu, per citarne una,  quella per l’esenzione dal bollo per i  veicoli d’epoca nel 2001.


XVIII MILLENNIUMEXPO 2009 6-7- giugno

c/o ippodromo Capannelle

Via Appia 1245

servizi a disposizione dei visitatori del MillenniuMexpo:

bar, ristorante panoramico, self-service, parco giochi per bambini, parcheggio interno e area ospitalità espositori, ampi parcheggi esterni custoditi, vigilanza notturna, telefoni pubblici, bancomat, fax, agenzia auto, guardia medica.

info e iscrizioni a MillenniuMexpo:

06-50933529 t/f - 335-6947195
e-mail: info@millenniumeventi.it

 

come raggiungerci

In automobile, dal GRA uscita 23 direzione Centro, a 500metri.

In treno, prendere il Servizio Metropolitano FM4, dalla stazione Termini fermata stazione Capannelle.

Con i mezzi pubblici, Metro A uscita stazione Cinecittà, autobus n. 654 direzione Via delle Capannelle.
Oppure uscita stazione Colli Albani e autobus n. 664

orari biglietteria:

Sabato 9.15 - 19.00
Domenica 9.00 - 18.30 

biglietto: 10Euro previsti sconti per categorie

 

PREMIO ROMA-CIRCUITO DI CARACALLA

7 giugno 2009

Viale delle Terme di Caracalla

Programma
ore 08:00 operazioni preliminari presso l’apposito stand allestito sul viale delle Terme di Caracalla
ore 09:30 giro di ricognizione e prova motociclistica di regolarità riservata a moto classe Sport, Derivate e Turismo costruite prima del 1980
ore 10:00 inizio prova di regolarità nel rispetto delle norme che regolano il codice stradale
ore 12:00 inizio trasferimento alla mostra scambio di veicoli e accessori d’epoca MillenniuMexpo c/o Ippodromo di Capannelle Via Appia 1245
ore 13:00 premiazione alla presenza della Autorità e pranzo

Costo di partecipazione
30 Euro a partecipante (iscritto FMI)

 

info e iscrizioni alla rievocazione storica del Circuito di Caracalla:

347.3089257 fax 06.62298727

e-mail: g.derossi@millenniumeventi.it


Ufficio comunicazione e stampa

Piera Possenti

promozione@millenniumeventi.it

p.possenti@millenniumeventi.it

 

mobile 3388988160

 

 

 

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl