a Santarcangelo di Romagna, il 25 e 26 settembre la Fiera di San Michele, il 29 la festa.

15/set/2004 17.54.37 blu nautilus Contatta l'autore

La Fiera di San Michele è la prima delle grandi fiere autunnali che si svolgono a Santarcangelo di Romagna, città famosa per il bel centro storico e per i tanti appuntamenti a carattere commerciale e culturale. Popolarmente la manifestazione è conosciuta come "Fiera degli uccelli" poiché, vi si svolge una singolare competizione, la "Gara canora per uccelli" alla quale partecipano allevatori di richiami vivi. I legami con il mondo della caccia sono inoltre testimoniati da un editto di epoca malatestiana in cui si parla della caccia con il falcone e del relativo commercio in tempo di fiera. La fiera di San Michele predilige i temi dedicati alla natura, agli animali e all'ambiente, con mostre ed iniziative ad essi dedicate.
Tra le cose da comprare: articoli per il giardinaggio in piazza Ganganelli per l’occasione ribattezzata “La piazza verde” e letteralmente ricoperta di piante e fiori, e i prodotti naturali e biologici, in vendita nel “Mercato della salute” che si snoda nel centro del paese.

Tutto il programma 2004 al link

con preghiera di gentile segnalazione