VILLA LITERNO IN TRASFERTA AL CARNEVALE ESTIVO DI PUTIGNANO

VILLA LITERNO IN TRASFERTA AL CARNEVALE ESTIVO DI PUTIGNANO UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it Da San Giovanni in Persiceto a Putignano, i ragazzi del Carnevale ballano anche in estate Smaltite le fatiche della 25esima edizione del Carnevale, a Villa Literno è già tempo di indossare nuovamente i costumi tipici e scendere in strada a ballare.

11/giu/2009 18.20.07 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Da San Giovanni in Persiceto a Putignano,
i ragazzi del Carnevale ballano anche in estate

Smaltite le fatiche della 25esima edizione del Carnevale, a Villa Literno è già tempo di indossare nuovamente i costumi tipici e scendere in strada a ballare. Come è ormai tradizione, infatti, anche quest’estate il gruppo folcloristico liternese, guidato dall’inesauribile Umberto Irace, è stato invitato ad esibirsi nel corso delle manifestazioni carnascialesche che si tengono ogni estate lungo la penisola.

Lo scorso 2 maggio, la comitiva si è spinta fino a San Giovanni in Persiceto (Bologna), ospite della locale Pro Loco, per prendere parte al Carnevale dei fiori.

Canzoni tipiche partenopee riproposte in chiave moderna hanno dato una scarica di adrenalina al pubblico presente. I costumi, tutti rigorosamente originali e creati dagli stessi ragazzi, richiamavano alla tradizione napoletana, con riferimenti alla cultura e alla gastronomia. Davanti a tutti, Pulcinella ballava con i personaggi del Carnevale di Villa Literno, Villina e Pantanello, che insieme alla maschera ufficiale di Pummarustiello, portano il carnevale campano in giro per l’Italia.

E a metà luglio la comitiva tornerà a Putignano per la manifestazione “Farinella d’Estate”, ospite del Comune in provincia di Bari, con cui il gemellaggio ha ormai una storia pluriennale, rinvigorito dagli scambi di maschere e gruppi folkoristici, che si rinnovano di anno in anno.

Antonio Cilento e Umberto Pagano, rappresentanti della fondazione “Re Carnevale” di Villa Literno, hanno voluto ringraziare gli ospiti ma soprattutto gli oltre 70 ragazzi che hanno partecipato alla trasferta, tenendo alto il prestigio del carnevale liternese.

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro (320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************