Venerdì la seconda delle due giornate dedicate al convegno nazionale di "Pane Nostrum" che vede importanti personalità tra i relatori.

16/set/2004 14.40.16 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

Oggetto: venerdì la seconda delle due giornate dedicate al convegno nazionale di “Pane Nostrum” che vede importanti personalità tra i relatori.

 

 

Dopo il taglio del nastro della quarta edizione di “Pane Nostrum” si è aperto giovedì anche il convegno nazionale: “Rispetto e conservazione dell’ambiente per una consapevole vita di qualità: Agricoltura e Filiera del Pane”, che ha visto aprire i lavori il Sindaco Luana Angeloni, e dopo il Saluto di Monsignor Giuseppe Orlandoni Vescovo della Diocesi di Senigallia, gli interventi di Luigi Rebecchini  Assessore alle Attività Economiche Comune di Senigallia, il Presidente Nazionale dell’Associazione “Città del Pane” Maurizio Marchetti che ha prato parlerà de “IL PANE COME STRUMENTO DI VALORIZZAZIONE DELLA PROPRIA COMUNITA’”, l’inivata de la Repubblica Licia Granello che si occupa di “Tendenze Alimentari” ed Ettore Franca Agronomo dell’Università di Urbino, Giornalista Il Sole 24 Ore.

Nella giornata di venerdì in cui si parlerà de “Il Futuro della cerealicoltura italiana” e “Il percorso della filiera nella regione Marche” il convegno inizierà alle ore 10 di mattina. Dopo il saluto del Direttore Generale della BCC di Fano, che ha da poco aperto una filiale a Senigallia, Stefano Canella, il compito di aprire i lavori è affidato a Marco Giardini Presidente C.I.A. della provincia di Ancona, relatori Carla Donnini Vicepresidente Nazionale Unione Seminativi, Umberto Di Nunzio Segretario Nazionale Assipan Confcommercio, Marina Carcea Funzionario dell’Istituto Nazionale sulla Nutrizione, Vincenzo Per uzza Dirigente Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Dopo una breve pausa per un coffee breack il convegno riprenderà alle 14,30 con il tema “PERCORSO DELLA FILIERA NELLA REGIONE MARCHE”. Aprirà i lavori Rodolfo Giampieri Presidente Confcommercio  Provincia di Ancona, tra i relatori Luciano Agostini

Assessore Agricoltura Regione Marche, Raffaele Bucciarelli Assessore Agricoltura Provincia di Ancona, Augusto Bocchini Presidente Camera di Commercio di Ancona, Alfonso Benvenuto Dirigente Scolastico Istituto Alberghiero Panzini, Fausto Ricci Rappresentante Assam, Orazio Pascucci Presidente Assocetra e Airone. Moderatore sarà Massimiliano Polacco Coordinatore Confcommercio Marche. La chiusura dei lavori sarà affidata al Dirigente Ministero Politiche Agricole e Forestali Vincenzo Peruzza.

 

 

Ufficio Stampa

Alessandro Piccinini

338.4169263
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl