Rigomagno 2009 - Colle degli Ulivo

17/giu/2009 15.50.57 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Colle degli ulivi a rigomagno 2009 -

Dieci giorni in cui il paese è un vulcano di iniziative: dalle tre serate di RigoJazz, da mercoledì 24 a venerdì 26, che propongono musicisti di spessore internazionale per continuare con la Rosa delle Venti di domenica 21, una simpatica serata che inizia per l'appunto alle 20.00 tra musica e gastronomia sulle antiche mura. Da non dimenticare poi il Rigomagno-Ridens, Concorso Nazionale dell'Umorismo, e la cena "Grandi cuochi e Champagne" in cui ad ogni portata sarà abbinato un grande champagne della zona di Aÿ in Francia.

Al piacere della buona tavola e della convivialità, si aggiungono importanti eventi di piazza con musica, recitazione, arte, moda, dibattiti e presentazione di libri.

Inizio del programma della Manifestazione

Venerdì 19
Preparazione al “Colle degli Ulivi”
ore 21.00 Presentazione del libro e del filmato su “Rigomagno 2008”
a seguire Live Music con “Francesca Orlando” con presentazione del suo nuovo album
aia

Sabato 20
ore 20.00 Trio “Brasil Project” (Latin jazz, Bossanova, Samba): Fabrizio Bai Chitarra classica, Massimo Guerri sax, Daniele Parri pianoforte
ore 21.00 “Acquerelli tra i vicoli” estemporanea con dimostrazioni dal vivo a cura dell’Associazione Italiana Acquerellisti
ore 22.00 “SUSY Q” (balli in piazza)

Domenica 21
A passeggio nei “dintorni” di Rigomagno
-0re 9.00 Ritrovo dei partecipanti in piazza e partenza per la passeggiata
-ore 12.30 Rientro -ore 13.00 Pranzo (su prenotazione) presso il ristorante del Colle degli Ulivi (15,00 euro). Il ricavato sarà devoluto al Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo – Prenotazione obbligatoria entro domenica 14 giugno
ore 10.00 Raduno interregionale dei “Granatieri di Sardegna”

ore 15.00 “Acquerelli tra i vicoli” estemporanea con dimostrazioni dal vivo a cura dell’Associazione Italiana Acquerellisti

ore 15.30 Apertura Mostre:
- Inaugurazione mostra opere finaliste 4º Concorso Nazionale dell’Umorismo “Rigomagno Ridens”
- Marco Madon Grillo Personale di Fotografia
- I.C.S.C.I.S. Collettiva di Pittura di artisti Australiani
- I.C.S.C.I.S. “L’arte in cucina”
- Sauro Fattori “Fattodiscarto”
- Associazione Italiana Collezionisti Etichette di Vino “Mostra etichette di vino”
- “L’angolo del libro” a cura della Libreria Centofiori e della Biblioteca Comunale di Sinalunga
ore 16.00 Stand del Parmigiano Reggiano e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia (Caseificio Latteria Sociale Campora)
ore 17.30 Gruppo “Setamoneta” (canti popolari e tradizionali)
ore 18.30 Presentazione del libro “Alfagemo” di Marzio Mori (Aletti Editore) con la partecipazione del “Piccolo Teatro della Città di Cortona”, voci recitanti Mila Olivieri e Mario Bocci, del prof. Rolando Bietolini e della giovanissima violinista Martina Parigi.

dalle ore 20.00 circa
LA ROSA DELLE VENTI
SULLE ANTICHE MURA, TRA MUSICA E GASTRONOMIA

in collaborazione con: Slow [Food Montepulciano-Chiusi] - Molino Parri - Casa Toscana - Olio Mazzarrini - Azienda agircola Mameli - Azienda Badelle - Azienda NO,VO’ LI’