Benvenuti su Toscana e Tirreno

17/giu/2009 11.13.09 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Il punto di ritrovo per chi vuole visitare questa bellissima regione che è la Toscana.

Mare in Toscana - Argentario -

Abbiamo aggiunto una sezione dedicata al Mare in Toscana. In particolare, è disponibile anche una mappa delle 31 spiagge a cui è stata assegnata una Bandiera Blu in Toscana nel 2009.

Ultimi giorni e ultimo fine settimana per la mostra a Siena: Arte, Genio e Follia, ideata da Vittorio Sgarbi di cui su Toscana e Tirreno è disponibile anche l'audioguida sia delle singole sezioni che completa. La mostra si è dimostrata molto interessante ad ha avuto un grandissimo successo, tanto che è stata prorogata fino al 21 giugno 2009.

Foto Palio di San Ranieri. Mercoledì 17 c'è il Palio di San Ranieri, nell'ambito del programma del Giugno Pisano 2009 Il 17 giugno, giorno successivo alla Luminara, a Pisa è ancora festa. Si tiene infatti la fiera di San Ranieri con le bancarelle di dolciumi, oggetti di antiquariato ed ogni genere di mercanzie, da Piazza dei Miracoli a Piazza dei Cavalieri. Alle 18,30, c'è la sfilata storica e alle 19 inizia la regata per il Palio di San Ranieri.

Questo fine settimana gli eventi più importanti sono  la mostra sul Design StoneStyle a Carrara, organizzata dal Ministero per lo sviluppo economico ed ad Ingresso Gratis, e a Rigomagno, il Colle degli Ulivi. Manifestazione enogastronomica molto interessante.

Fino al 19 luglio, in occasione dell'anno delle celebrazioni dedicate a Galileo Galilei, si può visitare la mostra a Pisa dal titolo “Il cannocchiale e il pennello. Nuova scienza e nuova arte nell’età di Galileo”, che racconta, attraverso 150 opere, tra quadri, sculture, disegni, incisioni, libri e oggetti, la stretta relazione che si creò tra la nuova scienza galileiana e la cultura figurativa nell’Europa del XVII secolo

Dal 13 marzo al 30 agosto 2009 si può andare a visitare la...

Mostra su Galileo a Firenze: Galileo. Immagini dell'universo dall'antichità al telescopio.

La mostra ricostruisce la storia del Cosmo, così come è stato concepito e raffigurato dall’Antichità fino alla Rivoluzione Scientifica, nel contesto delle vicende sociali e culturali che hanno caratterizzato la civiltà mediterranea ed europea.

Questo suggestivo percorso storico è illustrato in modo spettacolare: da strumenti scientifici di eccezionale bellezza e ingegnosità, atlanti celesti, disegni, dipinti, sculture, reperti archeologici e preziosi codici miniati provenienti dai più prestigiosi musei e biblioteche di tutto il mondo. Tutto ciò è affiancato e spiegato attraverso straordinari modelli cosmologici funzionanti realizzati per l’occasione.

Uno dei punti di forza di Toscana e Tirreno sono le pagine delle Sagre e Feste in Toscana. Gli eventi sono segnalati sulla pagina principale ma anche sulle pagine di tutte le singole province e la posizione esatta degli eventi è indicata con una icona sulla Google Map, insieme alle coordinate GPS e una breve descrizione: grazie a Google si può ricavare anche il percorso più veloce per arrivarci.

Voglio vivere in Toscana
video di imitazione spontanea
(di quello ufficiale della regione Toscana)
prodotto dalla redazione di Toscana e Tirreno

Ma non ci fermiamo qui!

Abbiamo completato la sezione degli Agriturismi in Toscana ed abbiamo inserito la funzione di Ricerca! Interessante può essere anche la sezione delle offerte degli agriturismi. Se non sai dove andare quest'estate, ti consigliamo di farci un giro.

Pubblichiamo l'elenco completo dei film in programmazione nei Cinema in Toscana con la trama, la locandina, regista, attori, link al sito web del film e l'utile funzione del "Trova il cinema più vicino a te"! A questo, abbiamo aggiunto la possibilità di vedere i trailer dei film (ad esempio: GUARDA TRAILER) in programmazione nelle sale.

Se hai delle foto da condividere, contattaci. Potresti vederle pubblicate qui col tuo nome!

Torna presto per vedere nuovi contenuti!

Se per caso noti delle inesattezze o delle imprecisioni o semplicemente se hai qualche idea da proporci Contattaci