Programma del "Colle degli Ulivi" 2009 a Rigomagno

Programma del "Colle degli Ulivi" 2009 a Rigomagno FESTA ANNUALE: COLLE DEGLI ULIVI 2009 - XVII EDIZIONE DAL 19 AL 28 GIUGNO 2009 Eccoci all'edizione 2009 del Colle degli Ulivi, una manifestazione artistico-eno-gastronomica organizzata a Rigomagno, splendido borgo nel comune di Sinalunga (SI) situato su un colle e caratterizzato dalla coltivazione di migliaia di olivi.

15/giu/2009 20.47.09 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Colle degli ulivi a rigomagno 2009 -FESTA ANNUALE: COLLE DEGLI ULIVI 2009 - XVII EDIZIONE
DAL 19 AL 28 GIUGNO 2009

Eccoci all’edizione 2009 del Colle degli Ulivi, una manifestazione artistico-eno-gastronomica organizzata a Rigomagno, splendido borgo nel comune di Sinalunga (SI) situato su un colle e caratterizzato dalla coltivazione di migliaia di olivi.

Dieci giorni in cui il paese è un vulcano di iniziative: dalle tre serate di RigoJazz, da mercoledì 24 a venerdì 26, che propongono musicisti di spessore internazionale per continuare con la Rosa delle Venti di domenica 21, una simpatica serata che inizia per l'appunto alle 20.00 tra musica e gastronomia sulle antiche mura. Da non dimenticare poi il Rigomagno-Ridens, Concorso Nazionale dell'Umorismo, e la cena "Grandi cuochi e Champagne" in cui ad ogni portata sarà abbinato un grande champagne della zona di Aÿ in Francia.

Insomma, una festa vera nata come momento di aggregazione popolare che ci permette di scoprire la Toscana autentica, a partire dalla buona cucina. Non a caso al "Colle degli Ulivi", la degustazione ha da sempre un posto di primo piano, con menù ricercati ma anche con piatti tradizionali curati dalle massaie di Rigomagno.