Dal 26 al 28 giugno Goletta Verde “Cathodica” fa tappa a Grado.

Dal 26 al 28 giugno Goletta Verde "Cathodica" fa tappa a Grado.

19/giu/2009 19.14.36 Blu Wom Contatta l'autore

Doppio appuntamento il 26 e 27 giugno a Grado per presentare l’operato di Goletta Verde e il risultato dell’analisi della costa del FVG durante la tappa gradese della campagna estiva di Legambiente.

Goletta Verde, la campagna estiva di Legambiente di informazione e sensibilizzazione sullo stato di salute del nostro mare, dal 1986 si occupa di prelevare e analizzare campioni d'acqua delle coste italiane, organizzando poi incontri per diffondere i risultati e presentare lo stato di salute delle acque di balneazione.
Giunto quest’anno alla ventiquattresima edizione, il battello ambientalista Goletta Verde “Cathodica” farà tappa a Grado dal 26 al 28 giugno con attracco al Molo Torpediniere.

Durante la permanenza nell’Isola del Sole sono previsti due incontri pubblici cui parteciperanno i tecnici di Goletta Verde e Legambiente e i rappresentanti delle istituzioni, in particolare il Comune di Grado, G.I.T., Provincia di Gorizia e ARPA FVG.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 26 alle ore 17.30 con l’incontro pubblico dal titolo “La Guida Blu di Legambiente: le località turistiche virtuose e l’impegno del Comune di Grado” che si svolgerà nella Terrazza Mare antistante il Municipio di Grado e sarà l’occasione per presentare al pubblico generale e tutta la cittadinanza di grado le attività intraprese da Legambiente a sostegno dell’ambiente e le iniziative sostenute fino ad ora dal Comune di Grado.
Sabato 27 alle ore 11, sempre presso la Terrazza Mare, si terrà la conferenza stampa per la divulgazione dei dati relativi alla qualità delle acque di balneazione in Friuli Venezia Giulia.

Due importanti incontri per far conoscere lo stato dell’ambiente marino regionale e sensibilizzare i cittadini e le istituzioni a rinnovare il proprio impegno a sostegno dell’ambiente e di un turismo e una gestione delle proprie risorse sempre più ecosostenibili.

Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado
Ufficio Turismo e Relazioni esterne
Tel +39_0431_898239-898224