Festa di San Giovanni a Firenze 2009: calcio storico e i fuochi di S.Giovanni

Festa di San Giovanni a Firenze 2009: calcio storico e i fuochi di S.Giovanni San Giovanni Battista è il patrono di Firenze e si festeggia il 24 Giugno con celebrazioni religiose, calcio storico fiorentino e i tradizionali fochi.

21/giu/2009 21.46.40 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

In tutta la città di Firenze si svolgono una serie di manifestazioni ed eventi per celebrare l’anniversario della nascita di S. Giovanni.

Torna il "River-Side picnic” notturno: il picnic sulla spiaggia organizzato dagli Arabeschi di Latte e Piazzart in occasione dei fuochi di San Giovanni. Anche quest'anno sarà possibile guardare i fuochi di San Giovanni dalle rive dell'Arno, con un cestino da picnic comodamente distesi su una spiaggia!  Al costo di €15,00 si riceve un kit per il picnic: un' attrezzatura vera e propria con vaschette di cibo e teli dove stendersi.

Questo il programma sintetico del 24 giugno 2009 a Firenze:

• ore 08.00 Santa Messa per i defunti della ‘Società di San Giovanni’
  • ore 10.30 Celebrazione solenne in Duomo
  • ore 16.00 Corteo Storico della Repubblica Fiorentina da P.zza SM Novella a Santa Croce
  • ore 17.00 Finale Calcio Storico in Santa Croce
  • ore 21.15 Musica Lungarno della Zecca: i musicisti suoneranno Haendel