Eventi e Sagre: cosa fare sabato 27 e domenica 28 Giugno 2009 in Toscana

Eventi e Sagre: cosa fare sabato 27 e domenica 28 Giugno 2009 in Toscana È appena iniziata l'estate in Toscana e sono arrivate le vacanze e il caldo.

22/giu/2009 18.02.10 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Sagre Toscana - È appena iniziata l'estate in Toscana e sono arrivate le vacanze e il caldo. Per rinfrescarsi al Mare, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata al Mare in Toscana, ed in particolare a guardare quali sono le migliori spiagge in Toscana, che hanno avuto il maggior numero di vele da Legambiente

Il prossimo fine settimana vi segnaliamo in Toscana oltre 60 eventi e sagre distribuiti in tutte le province toscane.

Per vedere le informazioni sulle sagre e feste rimandiamo alla pagina delle sagre in Toscana a giugno. Selezionando da lì i collegamenti relativi alle singole province, si arriva alle pagine con i dettagli di tutti gli appuntamenti ed eventi segnalati.

Nelle pagine dedicate alle sagre, sono presenti l'indirizzo esatto in cui si svolge la sagra, il percorso per arrivarci calcolato dalle Google Maps, ed una breve descrizione per tutte le sagre.

A Pisa, prosegue il Giugno Pisano 2009 che seguiremo per tutto il mese,  con spettacoli, inaugurazioni, feste e in particolare il gioco del ponte.

Il 24 giugno 2009 si tiene in Piazza Santa Croce a Firenze una delle manifestazioni più amate dal pubblico: il Calcio in Costume, o “calcio storico fiorentino”, che è in sintesi una cruenta versione medioevale del calcio; la sera sul Piazzale Michelangelo ci sono i fochi di San Giovanni: un suggestivo spettacolo pirotecnico di circa un'ora che richiama una grande folla, concentrata soprattutto sui Lungarni.

Particolarmente interessante può essere l'evento artistico-enogastronomico "Il Colle degli Ulivi" a Rigomagno, piccola località nel comune di Sinalunga. E' poco conosciuto, ma non ha nulla da invidiare a molti altri eventi più blasonati in giro per l'Italia.