Chianti Festival Luglio 2009 - Programma degli spettacoli nelle piazze del Chianti L'undicesima edizione di Chianti Festival si terrà da mercoledì 1 a mercoledì 15 luglio 2009 in varie piazze dei paesi nelle campagne del Chianti.

28/giu/2009 20.15.34 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Chianti Festival 2009L'undicesima edizione di Chianti Festival si terrà da mercoledì 1 a mercoledì 15 luglio 2009 in varie piazze dei paesi nelle campagne del Chianti.

Rassegna di musica e spettacoli che anche quest'anno propone un viaggio di sensazioni e suoni modellati dalle parole, immersi in alcune delle cornici più caratteristiche del Chianti senese. Tanti e importanti i nomi in cartellone: Paolo Poli, Arnoldo Foà, Alessandro Benvenuti, Dario Vergassola, Chiara Folletto, Roberto Sellani, la Dixie band street e molti altri.

Gli eventi di punta di questa edizione sono quattro diverse direzioni di intendere e rappresentare questo rapporto: le favole musicali narrate da Paolo Poli, le liriche interpretate da Arnoldo Foà, il nuovo corso verso il “teatro-canzone” di Alessandro Benvenuti, fino ai monologhi satirici detti e cantati di Dario Vergassola. Modi diversi e interessanti di intendere il connubio tra il linguaggio e le note”.

L’iniziativa, nata nel 1999 per far conoscere e apprezzare artisti di estrazione e cultura diversa, insieme alla bellezza di luoghi e paesaggi suggestivi, è promossa dai Comuni di Castellina, Castelnuovo Berardenga, Gaiole e Radda in Chianti, con il contributo della Fondazione e della Banca Monte dei Paschi di Siena.

Programma eventi Chianti Festival