La Luna è Azzurra a San Miniato - Programma 1-4 luglio 2009

29/giu/2009 19.55.25 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

La Luna è Azzurra a San Miniato - XXVI° Festival Internazionale del Teatro di Figura ad Ingresso Libero.

San Miniato Alto (PI), 1 – 4 Luglio 2009

Un appuntamento imperdibile e storico con il meglio del teatro di figura italiano ed internazionale. Una serata da passare al fresco, tra le splendide colline di San Miniato.

Ventisei anni per un festival sono un importante traguardo che testimonia il suo radicamento nel territorio, e che fa de “La Luna è Azzurra” il più importante evento d’Italia rivolto al teatro delle marionette, dei burattini, delle ombre, delle durissime teste di legno. Un festival che appassiona adulti e bambini e li accomuna e riunisce attorno alla magia e alla fantasia del teatro di figura.

“La Luna è Azzurra” è una grande festa, che si espande e dilaga per tutta la città. Con le baracche, i palchi e i palchetti  perfettamente inseriti nella scenografia urbana samminiatese, con i suoi antichi palazzi, torri, piazze e chiese tutti trasformati in un vasto, enorme, palcoscenico.