12 luglio Trignano (Fanano, Modena) L'Oro di Felice Pedroni

Programma Ore 9,30 - Escursione "Scarponi e padella" alla scoperta dei segreti della frazione e ricerca dell'oro nel fiume Dardagna assieme all' "Associazione biellese cercatori d'oro" (che organizzerà i prossimi Campionati mondiali a Biella).

30/giu/2009 17.15.20 MassimoTurchi Contatta l'autore

Il 12 luglio a Trignano di Fanano si svolgerà l'ottava edizione della manifestazione "L'oro di Felice Pedroni". Il programma sancise l'amicizia tra il paese natale di Felice Pedroni e l'Associazione Biellese cercatori d'oro che interverrà per insagnare a cercare l'oro e presentare i 23° Campionati mondiali di ricerca dell'oro che si svolgeranno a Biella la seconda metà d'agosto. Parteciperà anche Mirco Cattani che ha composto la canzone "Pedro creek"
Come sempre il ricavato della Festa andrà a sostegno del progetto di ristrutturazione delle ex-scuole di Trignano per l realizzazione di un museo dedicato alla Linea Gotica e a Felice Pedroni.

Programma
Ore 9,30 - Escursione "Scarponi e padella" alla scoperta dei segreti della frazione e ricerca dell’oro nel fiume Dardagna assieme all' “Associazione biellese cercatori d’oro” (che organizzerà i prossimi Campionati mondiali a Biella).
Il ricavato è devoluto per gli allestimenti del Museo della Linea Gotica
Ore 12,30 - Apertura stand gastronomico con prodotti tipici locali: crescentine, ciacci e berlenghi
Ore 15 - S.Messa e al termine commemorazione presso il monumento dedicato al cercatore, con la presenza di una rappresentanza della Banda Municipale
Ore 16,30 - Presentazione dei XXIII Campionati del Mondo di ricerca dell'oro - World Goldpanning Association - Biella 2009
a cura dell'Associazione biellese cercatori d'oro
www.cercatoridoro.it
Ore 19 - Stand gastronomico con prodotti tipici locali: crescentine, ciacci e berlenghi
Ore 19 - Concerto di musica country di “Mirco Cattani & Radio Texas”, autore della canzone dedicata a Felice Pedroni: “Pedro Creek”
www.felicepedroni.it

Programme
9.30 - Walking tour "Boots and pan" to discover the stories and tradizions of Trignano. Gold pan in the Dardagna River with the “Associazione biellese cercatori d’oro”
The revenue will be donate to the project to achievement of Trignano Museum of Gothic Line and Felix Pedro.
12,30 - Opening of the gastronomical stand with local pruducts: crescentine, ciacci and berlenghi
15 - Celebration of the Mass. At the end remembrance cerimony at Felix Pedro's Monument with a Municipal Band
16,30 - Presentation of the XXIII World Championship of Gold pan - World Goldpanning Association - Biella 2009
by "Associazione biellese cercatori d'oro"