Sul Lago d'Orta approda "Fantastica"

23/lug/2009 16.50.00 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

IL LAGO D'ORTA PROMUOVE BELLEZZA E TALENTO

Domani il concorso “Fantastica”. E ad agosto il lago approda in Sardegna

Lago d'Orta (No), 23 luglio 2009

Lo charme dei concorsi di bellezza avvolge il Lago d'Orta e continua a far parlare del territorio. Mentre sono attese per il fine settimana le fasi regionali del concorso di bellezza Miss Italia, domani sera alle 21:00 presso il tendone del campo sportivo di San Maurizio d' Opaglio, si svolgerà la finale provinciale del concorso televisivo Fantastica, rivolto a ragazze e coppie dai 13 ai 25 anni.

L'iniziativa è sostenuta dal Consorzio Cusio Turismo e ha il patrocinio dell'amministrazione comunale. "Si tratta di una manifestazione prestigiosa - spiega Massimiliano Ferrari, coordinatore organizzativo del Consorzio - il concorso, totalmente gratuito, contribuisce ad animare l'estate cusiana e a valorizzare il nostro territorio. L'obiettivo è quello di scoprire nuovi talenti, per poi lanciarli nel mondo dello spettacolo". Giunto alla tredicesima edizione, Fantastica è un evento nazionale di successo ideato dal coreografo Rai Massimo Pietrucci. Proprio Petrucci ha scoperto talenti come la bella Laura Freddi, Maria Zaffiro (Amici, in onda su canale 5), Rossella Brescia (Colorado, Italia 1), Marzia Fontana (Ricominciare, programma di Rai 1), Eleonora Di Miele (Carabinieri, trasmesso da Canale 5).

Le vincitrici della selezione potranno accedere direttamente alla finale regionale, che si terrà domenica 26 al Kelly Green di Omegna (Vb). Le serate saranno presentate da Simona D'Angelo e da Luca Cimino.

Nel mese di Agosto, il concorso si sposterà in Sardegna, dove sarà presente anche il Consorzio Cusio Turismo, che illustrerà le bellezze e le opportunità del lago d'Orta grazie ad uno stand ospitato all'interno della manifestazione.