Piemonte: il concorso Miss Italia ha fatto tappa a Borgomanero (No)

27/lug/2009 15.33.38 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

MISS ITALIA A BORGOMANERO

Piemonte: seconda tappa regionale, in vista delle finali del 21 agosto

Borgomanero (No), 27 luglio 2009

Tappa a Borgomanero, ieri sera, per il concorso di bellezza più famoso d’Italia. Pubblico delle grandi occasioni e autorità cittadine schierate per la seconda tappa regionale di Miss Italia, in vista delle finali del 21 agosto. Numerose e affascinanti le miss che hanno partecipato alle selezioni nella splendida cornice del parco di Villa Marazza. Soddisfatti gli organizzatori e il primo cittadino, Anna Tinivella.

“Iniziative come questa ci permettono di promuovere il territorio, valorizzandone per di più gli aspetti culturali – ha detto il Sindaco – non a caso abbiamo scelto la prestigiosa cornice di Villa Marazza per ospitare l’evento”.

Nel salotto buono di Borgomanero, la giuria, composta da autorità, giornalisti, esperti di moda e di bellezza ha premiato sei ragazze, che si aggiungono a quelle che si sono aggiudicate la tappa di sabato 25 a Omegna (Vb). L'intera iniziativa è stata organizzata dal Consorzio Cusio Turismo, in collaborazione con l'agente regionale del concorso, Vito Buonfine.

Ecco i nomi delle finaliste: primo posto a Marzia Tavella, 18enne nata a Savigliano e residente a Cavallermaggiore (Cn), eletta Miss Eleganza Segue, accede direttamente alle pre-finali nazionali; secondo poso a Virginia Braggion, 18 enne di Vinovo (To), Miss Rocchetta Bellezza; terzo posto a Giulia Fratton, 20enne di Novara, Miss Eleganza Segue 3° classificato; quarta Katia Corsanici, 21enne di Torino eletta Miss Peugeot; quinta Martina Mastroberardino, anche lei torinese di 22 anni, Miss Wella.

Mastroberardino si è aggiudicata anche la fascia fuori concorso di Miss Citta dei Sentimenti.

Nelle selezioni omegnesi di sabato sera, la prima classificata Marzia Tavella aveva ricevuto la fascia fuori concorso di Miss Consorzio Cusio Turismo.