Pozzallo (Rg) 42° Sagra del pesce, entra nel vivo la “tre giorni” dedicata alla gastronomia

Pozzallo (Rg) 42° Sagra del pesce, entra nel vivo la "tre giorni" dedicata alla gastronomia Tutto pronto per la 42° Sagra del pesce - International Sea Food Festival, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco che, da domani sera fino a domenica, coinvolgerà migliaia di persone in Piazza delle Rimembranze a Pozzallo.

06/ago/2009 18.00.20 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tutto pronto per la 42° Sagra del pesce - International Sea Food Festival, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco che, da domani sera fino a domenica, coinvolgerà migliaia di persone in Piazza delle Rimembranze a Pozzallo. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Pozzallo, la Provincia Regionale di Ragusa e il sostegno degli sponsor Conad Sicilia, Gruppo Inventa e Ford Sergio Tumino.

Venerdì 7 agosto, a partire dalle ore 20, gli stand proporranno degustazioni di “risotto alla pescatora” e “Pesce spada arrosto”. I piatti proposti sono “senza glutine”, adatti quindi anche ai celiaci, grazie alla collaborazione con l’associazione italiana celiachia (AIC). Ad allietare la serata sarà il concerto di Paolo Mengoli.

Sabato 8 agosto gli stand gastronomici proporranno “cavati con spada, melanzane e ciliegino”, “pesce spada arrosto”, il “fritto misto della sagra”, e i piatti unici di paella e cous cous cucinato da chef marocchini, mentre in Piazza delle Rimembranze si esibirà Jessica Lupo.

Paella e cous cous saranno riproposti anche domenica, l’ultima serata della Sagra, insieme a “mezze penne allo scoglio”, “ pesce spada arrosto” e “fritto misto della sagra”. Ad intrattenere il pubblico sarà lo show di Carlo Kaneba.

Ospite d’onore della Sagra del pesce sarà, quest’anno, lo chef di fama internazionale Carmelo Chiaramonte. Chiaramonte, che scrive di cucina su giornali e riviste specializzate e cura programmi per il canale satellitare del Gambero Rosso, sarà presente tra gli stand con una troupe televisiva per girare un documentario sulla gastronomia e sul folklore locale, prodotto per una tv irlandese.   

Nel corso della “tre giorni” gastronomica, dalle ore 19 alle 23 si potrà visitare la mostra “Vestigia”, allestita presso la Torre Cabrera, curata dall’associazione Tratti[Di]Versi, che espone armi antiche dal X al XIX secolo. La mostra offrirà anche l’occasione per una visita in “notturna” all’interno della Torre.

Info e contatti: www.prolocopozzallo.it 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl