Il banchetto dei Romani

Il banchetto dei Romani Sabato 8 agosto appuntamento al Rondò per la Cena Storica Proseguono gli eventi del ferragosto torreggiano: il cartellone estivo del comune di Tuoro sul Trasimeno che racchiude una serie di manifestazioni che ripercorrono la storia locale incentrata sulla Battaglia del Trasimeno.

06/ago/2009 18.35.44 Azeta Contatta l'autore

Sabato 8 agosto appuntamento al Rondò per la Cena Storica

Proseguono gli eventi del ferragosto torreggiano: il cartellone estivo del comune di Tuoro sul Trasimeno che racchiude una serie di manifestazioni che ripercorrono la storia locale incentrata sulla Battaglia del Trasimeno. Il Corteo Storico, la Cena Storica e gli altri appuntamenti fino al 17 di agosto, porteranno gli spettatori (ogni anno più numerosi e appassionati) ad un viaggio nel 217a.C., anno della Battaglia del Trasimeno.
La tradizionale Cena Storica ispirata ai tempi dell'antica Roma si terrà sabato 8 agosto alle ore 21,00 presso la piazzetta del Rondò nel centro storico di Tuoro.
Ancelle e musici in costumi tradizionali accoglieranno i visitatori portandoli a rivivere una vera e propria cena romana.
Piatti tipici con ricette appositamente studiate e preparate secondo gli usi tradizionali saranno serviti assieme al vino, bevanda molto amata sin dai tempi dell´antica Roma.
Tra una portata e l´altra i commensali saranno allietati da spettacoli e musiche. Molto apprezzata dai turisti, soprattutto stranieri, la cena storica rappresenta un appuntamento importante che unisce l´aspetto goliardico e di folklore all´aspetto storico e di ricerca gastronomica.

Per partecipare alla cena storica è necessario prenotare. Per informazioni Pro-Loco Tuoro sul Trasimeno Tel. 075 825220