Lago d'Orta verso l'elezione di Miss Piemonte 2009

Lago d'Orta verso l'elezione di Miss Piemonte 2009 Piemonte: Miss Italia alle battute finali sul Lago d'Orta (No) Conto alla rovescia in Piemonte per l'appuntamento più atteso ed importante con la bellezza.

19/ago/2009 02.33.45 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Piemonte: Miss Italia alle battute finali sul Lago d'Orta (No)

Conto alla rovescia in Piemonte per l’appuntamento più atteso ed importante con la bellezza. Venerdì sera, nella suggestiva cornice di Piazza Motta a Orta San Giulio, circa 30 ragazze si contenderanno la fascia di Miss Piemonte. Dopo la selezione svoltasi a Trecate di fronte a un pubblico di oltre 1000 persone, il prossimo e ultimo appuntamento in calendario è quello di Orta, località lacustre che rientra nella classifica de i borghi più belli d’Italia. Venerdì 21, nel pomeriggio la giuria conoscerà le finaliste di Miss Piemonte nell’incantevole scenario dell’Hotel San Rocco di Orta. A visionarle ci sarà l’occhio esperto di un autore Rai, così come previsto dal rigido regolamento imposto dagli organizzatori in occasione della settantesima edizione del concorso di bellezza. La serata vera e propria avrà invece inizio alle ore 21, nella storica piazza del borgo, situata sul lungolago.
La particolarità dell’edizione di quest’anno è data però dagli spettacoli che il Consorzio Cusio Turismo e l’agente regionale del concorso, Vito Buonfine, hanno voluto organizzare a corollario dell’iniziativa. Sul palco, a partire dalle ore 21 e negli intermezzi del concorso saliranno due ospiti d’eccezione, il fisarmonicista Sergio Scappini e l’artista Natali Grunska. Si tratta di due nomi prestigiosi del panorama artistico e musicale internazionale. Scappini è fisarmonicista del Teatro alla Scala di Milano e vanta un curriculum prestigioso, mentre Natali Grunska, già madrina del lago d’Orta grazie ad una serie di eventi realizzati in collaborazione con il Consorzio, è stata soprannominata l’artista dei vip. Nel palma-res dell'affascinante pittrice ucraina residente a Origgio (Va), rientra anche l’inaugurazione della cantina vip di Miss Italia. Nel 2007, Natali Grunska era stata chiamata ad allestire uno spettacolo di body-art a Salsomaggiore, sede del concorso. E venerdì sera l’artista offrirà un nuovo assaggio della sua abilità, decorando il corpo di Amanda De Mar, reginetta uscente del concorso che con il titolo di Miss Piemonte 2008 ha rappresentato la bellezza del territorio in più occasioni, in Italia e all’estero.

“Sarà una serata interessante e di alto livello – commenta il presidente del Consorzio Cusio Turismo, Andrea Giacomini – vogliamo offrire uno spettacolo originale e coinvolgente a cittadini e turisti. Siamo inoltre convinti che questo tipo di eventi contribuiscano notevolmente alla promozione del nostro territorio. Ricordo infatti che, da quest'anno, su iniziativa dei Ministeri del Turismo, dello Sviluppo Economico e dei Beni Culturali, Miss Italia rappresenterà il nostro Paese in tutto il mondo. Un'iniziativa simile il nostro territorio l'ha già sperimentata con Miss Piemonte 2008, eletta madrina del lago d'Orta e protagonista di numerose iniziative in Italia e oltreconfine”.