Al via il terzo “MINI Maremonti” - Dal 28 al 30 agosto l'invasione delle Mini Cooper dal Sud Italia nella provincia di Siracusa

24/ago/2009 13.29.18 SICILIAinMINI Contatta l'autore

Al via il terzo “MINI Maremonti”

Dal 28 al 30 agosto l’invasione delle Mini Cooper dal Sud Italia nella provincia di Siracusa

La provincia di Siracusa diventa Mini: il 28 agosto partirà la terza edizione del MINI Maremonti, il raduno-evento annuale del club automobilistico regionale SICILIAinMINI con il patrocinio della Provincia regionale di Siracusa e del Comune di Siracusa.

L’evento di quest’anno è dedicato al 50° anniversario dalla prima produzione della piccola utilitaria, oggi diventata oggetto di culto, grazie alla sua storia e ai suoi successi in competizioni internazionali come il Rally di Montecarlo.

La manifestazione si svolgerà a Siracusa dal 28 al 30 agosto e coinvolgerà circa cinquanta equipaggi e le loro auto, dalla old Mini Minor del 1959 alla New Bmw-Mini Cooper del 2009.

Il programma prevede prove speciali notturne e diurne sui tracciati dello storico Rally Maremonti, con partenza ufficiale alle ore 23 del 29 agosto dal Rivellino – la piattaforma posta tra i ponti Umberto I e Santa Lucia – e terminerà nel pomeriggio del 30 agosto al Foro siracusano.

Le auto saranno esposte a Siracusa dalle ore 17.00 del 29 agosto sul Rivellino e il pomeriggio del 30 agosto al Foro siracusano per la conclusione della manifestazione.

Gli equipaggi delle vetture, provenienti da tutta la Sicilia, con la rappresentanza di Club dalla Puglia e dalla Calabria, avranno la possibilità di scoprire le bellezze naturalistiche e monumentali della provincia di Siracusa, con particolare attenzione ai paesaggi della Val di Noto e all’isola di Ortigia e di assaporarne le specialità enogastronomiche.

«Questa manifestazione non è un semplice raduno – afferma Davide Seggi, presidente del Club – ma lo Staff di SICILIAinMINI ha lavorato per organizzare un vero e proprio evento che unisce la passione Mini, l’interesse per la nostra regione e il forte desiderio di far rivivere, in totale sicurezza, un pezzo di storia automobilistica della provincia di Siracusa: il grande evento sportivo MareMonti che per 25 anni, dal 1977 al 2002, ha fatto sognare migliaia di appassionati del mondo dei motori e della velocità».

Il club SICILIAinMINI dal 2006 opera sul territorio regionale e organizza periodicamente raduni ed eventi per far conoscere ai soci e ai propri ospiti le meraviglie della Sicilia, dai capoluoghi di provincia ai piccoli centri dell’entroterra. Il tutto in nome della passione e della voglia di “essere MINI”.

Sul sito ufficiale del Club (www.siciliainmini.it) è possibile leggere e scaricare la locandina ed il programma della manifestazione.

Cordialmente,

l’Ufficio Stampa di SICILIAinMINI