Da ottobre ai Musei Capitolini la Mostra “Michelangelo Architetto a Roma”

02/set/2009 10.13.07 Azeta Contatta l'autore

Il gruppo Roscioli Hotels sponsor ufficiale dell’evento

Roscioli Hotels Roma

Cos’hanno in comune la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro, la Piazza del Campidoglio e Porta Pia? Oltre ad essere tra i monumenti più ammirati di Roma, sono tutte opere al cui splendore ha contribuito il genio di Michelangelo Buonarroti.
Per celebrare questo straordinario artista, il 5 ottobre 2009, a Roma, sarà inaugurata la mostra  “Michelangelo Buonarroti Architetto a Roma”.
L’evento, sponsorizzato dal gruppo Roscioli Hotels, sarà ospitato all’interno dei Musei Capitolini fino al 21 febbraio 2010.
Realizzata grazie alla collaborazione tra l’associazione “Metamorfosi” e l’associazione “Casa Buonarroti”, col Patrocinio del Comune di Roma e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la mostra è un’imperdibile occasione per  conoscere e approfondire tutti gli aspetti relativi alla produzione architettonica michelangiolesca nell'Urbe.
Durante il suo periodo romano, dal 1505 al 1516 e dal 1534 al 1564, l’artista diede il suo contributo, oltre che alle più famose opere come la Cappella Sistina e la Piazza del Campidoglio, anche alla progettazione di alcune fortezze cittadine e di molte dimore private capitoline.
Grazie alla raccolta dei disegni e dei progetti provenienti da importanti istituzioni italiane, la mostra-evento su Michelangelo Architetto consentirà ai visitatori di tracciare il profilo dell'attività di Michelangelo dalla giovanile passione per l'arte classica fino all'innovazione della maturità.
Per non perdere la possibilità di conoscere da vicino il genio di Michelangelo, prenota subito il tuo soggiorno a Roma! Affidati al prestigioso gruppo Roscioli. Sponsor ufficiale dell’evento, Roscioli, con i suoi 4 hotel nel centro storico di Roma, da oltre un secolo è sinonimo di qualità e accoglienza.
Come l’arte di Michelangelo, l’accoglienza della famiglia Roscioli continua ad essere apprezzata nel tempo dai visitatori che giungono a Roma da tutto il mondo.

Mostra evento “Michelangelo Architetto a Roma” – Sponsor Ufficiale Roscioli Hotels

Informazioni su
www.turismoroma.it; http://www.museicapitolini.org/

Musei Capitolini del Campidoglio. Come arrivare

Autobus
Via del Teatro di Marcello
 44, 63, 81, 95, 160, 170, 175, 204, 628, 715, 716, 780, 781.
Via dei Fori Imperiali
 84, 85, 87, 175, 186, 810, 850.
Via del Plebiscito
 46, 62, 63, 64, 70, 80, 81, 87, 186, 492, 628, 640, 810.

Metropolitana
 Linea B - fermata Colosseo