Benvenuti su Toscana e Tirreno

21/set/2009 08.40.09 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Toscana e Tirreno augura una buon autunno a tutti.

Giornate Europee del Patrimonio 2009 -

Abbiamo preparato una nuova pagina con cartina dedicata alle Mostre in Toscana. Prova a consultarla e facci sapere cosa ne pensi.

Sabato 26 e domenica 27, in tutta la Toscana si svolgono le Giornate Europee del Patrimonio 2009. Noi ti forniamo l'opuscolo in PDF liberamente scaricabile e stampabile e l'elenco completo di tutte le iniziative GEP 2009 facilmente consultabile per la consultazione online.
Domenica 27 settembre, a Firenze, l'Associazione Dimore Storiche Italiane promuove Toscana Esclusiva 2009: ville, palazzi e giardini aperti gratis. L'iniziativa prevede l’apertura al pubblico di cortili e giardini di importanti palazzi e ville private - un’occasione per scoprire angoli nascosti della nostra regione.
Dal 19 settembre al 3 ottobre c'è la prima edizione di Lupus in Festival 2009 a MontioniTeatro, Musica, Arte, Conferenze, Gastronomia a “La Baciocca” nel cuore del Parco di Montioni, vicino a Suvereto, in provincia di Livorno.

A Lucca, dal 5 settembre al 3 ottobre 2009 l’arte contemporanea tornerà ad invadere gli spazi urbani per creare un rapporto diretto fra l’arte, il pubblico e la città con l'Anteprima di Cartasia 2010.
Fino al 1 novembre 2009, c'è la mostra a Castiglioncello: "Da Corot ai Macchiaioli al Simbolismo", con oltre 90 dipinti di Nino Costa e opere di altri artisti internazionali

Uno dei punti di forza di Toscana e Tirreno sono le pagine delle Sagre e Feste in Toscana. Gli eventi sono segnalati sulla pagina principale ma anche sulle pagine di tutte le singole province e la posizione esatta degli eventi è indicata con una icona sulla Google Map, insieme alle coordinate GPS e una breve descrizione: grazie a Google si può ricavare anche il percorso più veloce per arrivarci.

SS439 - campi

Ma non ci fermiamo qui!

Abbiamo completato la sezione degli Agriturismi in Toscana ed abbiamo inserito la funzione di Ricerca! Interessante può essere anche la sezione delle offerte degli agriturismi. Se non sai dove andare quest'estate, ti consigliamo di farci un giro.

Pubblichiamo l'elenco completo dei film in programmazione nei Cinema in Toscana con la trama, la locandina, regista, attori, link al sito web del film e l'utile funzione del "Trova il cinema più vicino a te"! A questo, abbiamo aggiunto la possibilità di vedere i trailer dei film (ad esempio: GUARDA TRAILER) in programmazione nelle sale.

C'è una pagina dedicata al Mare in Toscana con e una mappa delle 31 spiagge a cui è stata assegnata una Bandiera Blu in Toscana nel 2009 e si possono guardare le  Webcam Toscana Mare prima di uscire di casa per vedere che tempo troverai!

Se hai delle foto da condividere, contattaci. Potresti vederle pubblicate qui col tuo nome!

Torna presto per vedere nuovi contenuti!

Se per caso noti delle inesattezze o delle imprecisioni o semplicemente se hai qualche idea da proporci Contattaci